- Neogen afferma che i suoi utili e ricavi sono stati inferiori alle stime nel Q2.
- I ricavi per la sicurezza alimentare sono aumentati dell’1% su base annua.
- Neogen Corporation è in aumento di poco meno del 30% da inizio anno nel mercato azionario.
Neogen Corp. (NASDAQ: NEOG) ha dichiarato martedì che i suoi utili e ricavi sono risultati inferiori alle stime degli analisti nel secondo trimestre fiscale. La società ha attribuito la sua performance negativa nel Q2 alla crisi COVID-19 in corso che finora ha infettato più di 18 milioni di persone negli Stati Uniti e causato oltre 327.000 morti.
Ieri, Neogen Corp è scesa di oltre il 7% nel trading premarket, ma ha riguadagnato l’intera perdita intraday all’apertura del mercato. Su base annuale, il titolo è ora in aumento di poco meno del 30% dopo un recupero del 50% da metà marzo. Scopri di più sul motivo per cui i prezzi aumentano e diminuiscono nel mercato azionario.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Risultati finanziari di Neogen nel Q2 vs. stime di consenso di Zacks
Adeguato per gli elementi una tantum, Neogen Corp ha dichiarato di aver guadagnato 22 pence per azione nel secondo trimestre. In confronto, nello stesso trimestre dello scorso anno aveva registrato 23 centesimi per quota di utili leggermente più alti. La stima del consenso di Zacks per i suoi utili per azione nell’ultimo trimestre, d’altra parte, si attestava a 24 pence per azione.
L’azienda internazionale per la sicurezza alimentare ha dichiarato di aver generato £86,13 milioni di entrate nel secondo trimestre. Nell’analogo trimestre dello scorso anno, le sue entrate sono state limitate a un importo inferiore di £80,74 milioni. Neogen non ha raggiunto la stima di Zacks per i ricavi del Q2 dello 0,39%.
Con £43,07 milioni, i ricavi per la sicurezza alimentare sono aumentati dell’1% su base annua nel Q2. L’azienda con sede a Lansing ha riconosciuto che il suo segmento di sicurezza alimentare ha subito il colpo più duro dalla pandemia in corso negli ultimi mesi.
In notizie separate dagli Stati Uniti, Cintas Corp ha dichiarato martedì che le sue entrate sono aumentate del 4,7% nel secondo trimestre fiscale.
Altri dati di rilievo nel rapporto sugli utili di Neogen
Altri dati di rilievo nel rapporto sugli utili di Neogen di martedì includono £43,07 milioni di entrate dal suo segmento di sicurezza animale che si traduce in una crescita annualizzata del 13%. Le vendite di rodenticidi sono aumentate del 24% nel secondo trimestre, mentre i ricavi dal segmento dei test genomici e della bioinformatica sono aumentati dell’11% rispetto allo scorso anno.
In un annuncio all’inizio di dicembre, Neogen aveva annunciato di aver lanciato un nuovo test del DNA per la cura preventiva, Igenity Canine Wellness.
La società statunitense si è comportata in modo abbastanza ottimista nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo di oltre il 15%. Al momento, Neogen Corporation ha un valore di £3,24 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 71,28.