- eBay ha migliorato le sue prospettive per l’anno fiscale 2020 e continua ad espandere il proprio mercato.
- Il Credit Suisse ha una valutazione di acquisto su eBay con un obiettivo di prezzo a $70.
- Se il prezzo supera il livello di resistenza di $55, il prossimo obiettivo sarà $60.
Le azioni eBay (NASDAQ: EBAY) sono aumentate da 28 a 61 dollari dall’inizio di aprile e il prezzo attuale è di circa 50 dollari. La società ha innalzato le sue prospettive per l’anno fiscale 2020 e Credit Suisse ha aumentato il suo obiettivo di prezzo su eBay a 70 dollari.
Analisi fondamentale: Credit Suisse ha aumentato il suo obiettivo di prezzo su eBay a $70
eBay è un mercato di e-commerce online che genera entrate costanti e un buon margine di profitto. eBay continua ad espandere il suo mercato e, secondo gli analisti, questa società ha una prospettiva rialzista.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
eBay ha riportato i risultati del terzo trimestre alla fine di ottobre; il fatturato totale è aumentato del 25,5% a/a a 2,61 miliardi di dollari, mentre l’utile per azione GAAP del terzo trimestre è stato di 0,88 dollari (battuto di 0,27 dollari). Le entrate totali sono aumentate al di sopra delle aspettative (+ 40 milioni di dollari) e la società ha aumentato le sue previsioni per l’anno fiscale 2020.
La società ha dichiarato un dividendo trimestrale di 0,16 dollari per azione, che è in linea con il precedente e, nonostante il difficile contesto pandemico, il dividendo rimane al sicuro. “La nostra performance del terzo trimestre riflette la forza della nostra nuova strategia focalizzata insieme all’enorme potenziale inutilizzato del nostro mercato,” ha affermato il CEO dell’azienda.
eBay continua a investire in esperienze dei clienti creative e innovative e alcune previsioni dicono che le vendite di e-commerce cresceranno dal 25% al 35%, a/a durante le festività natalizie 2020-2021. Le azioni eBay rimangono in una zona di acquisto dopo che Credit Suisse ha alzato il suo obiettivo di prezzo a 70 dollari, rappresentando un potenziale di rialzo del 39% per le azioni e al di sopra della media di Wall Street PT di 61,23 dollari.
“Manteniamo il nostro rating Outperform, basato sui seguenti fattori: 1) implementazione continua di PLA per aumentare il tasso di accettazione del mercato; 2) pagamenti per aggiungere FCF, con potenziale rialzo del flottante generato dai fondi pagabili; 3) sviluppo continuo del prodotto insieme la sua direzione strategica aggiornata per difendere il core, diventare la piattaforma di vendita preferita e convertire gli acquirenti in venditori / ramp C2C,” ha affermato un analista di Credit Suisse.
Analisi tecnica: $55 rappresenta il primo livello di resistenza
Quando guardiamo il grafico sopra (periodo di un anno), possiamo vedere che il prezzo di questo titolo è aumentato da 28 a 61 dollari e il prezzo attuale è di circa 50 dollari. I livelli di supporto importanti sono 45 e 40 dollari; 55 e 60 dollari rappresentano i livelli di resistenza.
Se il prezzo scende nel prossimo periodo, ogni prezzo compreso tra 35 e 45 dollari potrebbe essere un’ottima opportunità per investire in azioni eBay. D’altra parte, se il prezzo supera il livello di resistenza di 55 dollari, il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno a 60 dollari.
In sintesi
eBay continua ad espandere il suo mercato e, secondo gli analisti, questa società ha una prospettiva rialzista. Le azioni eBay rimangono in una zona di acquisto dopo che Credit Suisse ha alzato il suo obiettivo di prezzo a 70 dollari, rappresentando un potenziale di rialzo del 39% per le azioni e al di sopra della media di Wall Street PT di 61,23 dollari. Se il prezzo salta sopra il livello di resistenza di 55 dollari, il prossimo obiettivo potrebbe essere di circa 60 dollari, ma se il prezzo scende al di sotto del supporto di 40 dollari, sarebbe un segnale di “vendita” deciso.