- Paychex supera le stime di Wall Street per profitti e entrate nel Q2 fiscale.
- Il fornitore di risorse umane ha aumentato la sua guidance per l’intero anno.
- Paychex è ora in crescita di circa il 10% da inizio anno nel mercato azionario.
Paychex Inc. (NASDAQ: PAYX) ha riportato mercoledì i suoi risultati finanziari per il secondo trimestre fiscale che hanno superato le stime degli analisti per utili e ricavi. Sulla scia della performance positiva, la società ha anche alzato la sua previsione per l’intero anno.
Le azioni Paychex, che puoi imparare ad acquistare online qui, ieri sono aumentate di circa il 3% nel trading premarket, ma hanno perso circa il 5% all’apertura del mercato. Il titolo è ora quotato a £70,38 per azione rispetto ai £37,33 per azione significativamente inferiori, toccati lo scorso marzo. All’inizio del 2020, Paychex aveva un prezzo per azione di £63.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
I risultati finanziari di Paychex nel Q2 vs. stime degli analisti
Paychex ha detto che il relativo reddito netto nel trimestre che si è concluso il 30 novembre è salito a £201,81 milioni che si traduce in 55,56 pence per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, aveva registrato un utile netto di £191,66 milioni o 53,34 pence per azione.
Su base rettificata, il fornitore di risorse umane ha guadagnato 54,08 pence per azione nell’ultimo trimestre. Nel trimestre precedente (Q1), Paychex ha affermato che i suoi profitti e ricavi sono diminuiti meno del previsto, secondo il rapporto pubblicato a ottobre.
In termini di ricavi, la società statunitense ha registrato £728,77 milioni nel secondo trimestre, il che rappresenta un calo dell’1% su base annua. In un annuncio all’inizio di questo mese, Paychex ha detto che ora offre piani pensionistici collettivi per i datori di lavoro per le piccole imprese.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato un fatturato inferiore di £706,77 milioni nel secondo trimestre. La stima degli utili per azione rettificati era limitata a 48,90 pence. Ieri, Paychex ha anche affermato che i suoi ricavi dalle soluzioni di gestione sono leggermente aumentati nell’ultimo trimestre rispetto a un leggero calo previsto.
La guidance di Paychex per l’intero anno
Per l’anno fiscale 2021, la società con sede a Rochester prevede ora un calo annualizzato dall’1% al 4% degli utili per azione rettificati. Paychex prevede che le sue entrate rimarranno invariate su base annua o registreranno un calo di massimo il 3%, quest’anno. In confronto, l’azienda quotata al Nasdaq aveva precedentemente previsto un calo più ampio dal 6% all’8% nell’EPS rettificato e un calo dal 2% al 4% dei ricavi.
Paychex si è comportata abbastanza positivamente nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo di quasi il 30%. Al momento, la società americana ha un valore di £25,20 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 32,67.