- Credit Suisse ha abbassato il suo obiettivo di prezzo su Kellogg Company a 68$.
- L’azienda Kellogg è valutata in modo equo al prezzo corrente delle azioni.
- Un nuovo pacchetto di stimoli guiderà le vendite di generi alimentari al dettaglio e aumenterà i profitti.
Le azioni della Kellogg Company (NYSE: K) non hanno subito grosse variazioni negli ultimi mesi e il prezzo attuale è di circa 61$. Credit Suisse ha abbassato il suo obiettivo di prezzo su Kellogg Company a 68$ a causa delle aspettative di investimenti più elevati senza un impulso simile nella crescita delle vendite.
Analisi fondamentale: Credit Suisse ha abbassato l’obiettivo di prezzo su Kellogg Company a 68$
The Kellogg Company è una multinazionale americana produttrice di alimenti che produce cereali e cibi pronti. Si prevede che la popolazione che consuma cereali per la colazione negli Stati Uniti crescerà da 283 a 290 milioni nel 2024 e Kellogg Company può ancora fare affidamento su preferenze positive dei consumatori che si sono evolute per orientarsi verso cibi sani.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Alcuni analisti affermano addirittura che l’azienda potrebbe trarre profitto dalla crisi del Covid-19 a causa del fatto che le persone restano nelle proprie case. L’attenzione degli investitori si concentra anche su un pacchetto di soccorso per il coronavirus e sperano che un nuovo pacchetto di stimoli guiderà le vendite di generi alimentari al dettaglio e aumenterà i profitti.
La società Kellogg ha riportato i risultati del terzo trimestre alla fine di ottobre; i ricavi totali sono aumentati dell’1,8% su base annua a $3,43 miliardi, mentre il GAAP EPS del Q3 è stato di 1,01$ (mancato di 0,16$). I ricavi totali sono aumentati al di sopra delle aspettative (+$30 milioni), ma questo non è sufficiente secondo Credit Suisse.
Credit Suisse ha abbassato la sua opinione su Kellogg a causa dell’aspettativa di un più alto livello di spesa per investimenti senza un analogo aumento della crescita delle vendite. Credit Suisse ha assegnato un rating neutro a Kellogg Company con un target price di 68$ rispetto a 77$.
“Per sottolineare il suo impegno a fidelizzare i consumatori che hanno riscoperto i marchi Kellogg durante la pandemia, la direzione ha affermato quattro volte durante la sua chiamata agli utili del terzo trimestre che “ora è il momento” per aumentare gli investimenti. Tendiamo a favorire le aziende che stanno facendo questi investimenti, ma solo se siamo sicuri che ciò porti a una crescita delle vendite superiore all’algoritmo a lungo termine”, ha affermato l’analista Robert Moskow di Credit Suisse.
Le azioni della Kellogg Company non hanno subito grandi variazioni negli ultimi mesi e, al prezzo attuale delle azioni, questa società è abbastanza valutata a mio parere. Questo titolo non è sopravvalutato, ma ora non è il momento migliore per acquistare azioni Kellogg Company perché il prezzo potrebbe indebolirsi se il mercato azionario statunitense entrasse nella fase di correzione.
Analisi tecnica: le azioni della Kellogg Company continuano a essere quotate al di sopra del livello di supporto di 60$
Le azioni della Kellogg Company continuano a essere scambiate al di sopra del livello di supporto di 60$ e, con una capitalizzazione di mercato di $21 miliardi, questa società ha un valore ragionevole.
I livelli di supporto critici sono 60$ e 56$, mentre invece 66$ e 70$ rappresentano i livelli di resistenza. Se il prezzo salta sopra i $ 66, sarebbe un segnale per acquistare azioni della Kellogg Company, e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno ai 70$, ma se il prezzo scende al di sotto del livello di supporto di 56$, sarebbe un segnale di “vendita” deciso.
In sintesi
Le azioni della Kellogg Company non hanno subito grandi variazioni negli ultimi mesi e, al prezzo attuale delle azioni, questa società è abbastanza valutata a mio parere. Alcuni analisti affermano che la società potrebbe trarre profitto dalla crisi del Covid-19 a causa del fatto che le persone restano nelle proprie case, ma Credit Suisse ha declassato il suo obiettivo di prezzo su Kellogg Company a 68$.