- I legislatori russi valutano la possibilità di vietare le piattaforme, tra cui Facebook, Youtube e Twitter.
- Il prezzo delle azioni di Twitter ha registrato la quinta settimana consecutiva di guadagni.
- Tecnicamente, i prossimi obiettivi al rialzo per gli acquirenti sono $ 56,84 e $ 61,72.
Le azioni di Twitter (NYSE: TWTR) hanno registrato un’altra settimana positiva poiché il prezzo ha chiuso in rialzo dell’8,6% il giovedì prima di Natale.
Analisi fondamentale: guai in Russia?
I legislatori russi stanno valutando la possibilità di vietare le piattaforme Internet tra cui Facebook, Youtube e Twitter se scoprono che i giganti di Internet hanno censurato i contenuti pubblicati dai russi.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La camera bassa della Duma di Stato del parlamento russo ha approvato un progetto di legge in materia. Nella dichiarazione, il parlamento ha affermato che i regolatori potrebbero ottenere il potere di bloccare queste piattaforme se si scoprisse che hanno censurato i contenuti in base alla nazionalità e alla lingua.
Il parlamento ha anche affermato che bloccherà i siti web ritenuti svantaggiati i contenuti dei media russi. La decisione della Duma di Stato arriva dopo che ha ricevuto una serie di denunce da società di media russe che affermano che i loro account sono stati censurati da Facebook, Twitter e Youtube.
Analisi tecnica: nuovi record record mirati
Il prezzo delle azioni di Twitter ha registrato la quinta settimana consecutiva di guadagni per spingere l’azione dei prezzi verso massimi record a 56,11 dollari. Il precedente massimo storico a 52,93 dollari fungerà ora da linea di supporto per gli acquirenti.
Alcuni analisti di Wall Street si aspettano che le azioni di Twitter continuino a essere scambiate al rialzo. Doug Anmuth, analista di JPMorgan, è ottimista riguardo alle azioni di Twitter, aumentando il suo rating a Buy il 16 dicembre. Anmuth ha aumentato l’obiettivo di prezzo a 65,00 dollari per azione dai precedenti 52,00 dollari.
“Crediamo che Twitter sia posizionato in modo univoco come rete di trasmissione e comunicazione in tempo reale, rendendolo complementare a tutte le altre forme di media, compresa la TV,” ha detto Anmuth in una nota di ricerca.
Tecnicamente, i prossimi obiettivi al rialzo sono 56,84 e 61,72 dollari, con quest’ultimo visto come un obiettivo critico a medio termine.
In sintesi
La Russia potrebbe vietare le piattaforme Internet tra cui Facebook, Youtube e Twitter poiché queste società potrebbero aver censurato i contenuti pubblicati dai russi. Nel frattempo, il prezzo delle azioni di Twitter ha registrato livelli record mentre gli analisti aumentano i loro obiettivi di prezzo sul titolo.