(ANSA) – ROMA, 29 DIC – Sono oltre 20 milioni i prodotti
venduti via Amazon dalle piccole e medie imprese italiane
durante il periodo delle festività mentre nel 2020 sono stati
investiti a livello globale 16 miliardi di euro per promuovere
le pmi. E’ quanto si legge in una nota del colosso
dell’ecommerce che fa il punto sull’attività dell’anno.
“Questa stagione natalizia è stata la migliore in assoluto
per le imprese indipendenti che vendono su Amazon – si legge in
una nota -,quasi tutte piccole e medie imprese con un fatturato
mondiale in crescita del 59% su base annua rispetto allo stesso
periodo nel 2019”.
I contratti di lavoro stipulati, tra tempo pieno e part time,
sono stati complessivamente 400mila. Sono ammontati a 10
miliardi gli investimenti in sicurezza sul lavoro e a 2,5
miliardi la spesa per bonus e gratifiche dei dipendenti,
prosegue ancora il colosso di Jeff Bezos.
Sotto il profilo delle pmi italiane Amazon ricorda inoltre il
programma “Accelera con Amazon”, realizzato in collaborazione
con ICE, MIP Politecnico di Milano, CONFAPI e Netcomm per
sostenere la crescita e la digitalizzazione delle pmi. (ANSA).
Fonte Ansa.it