- BYD è una casa automobilistica con sede in Cina sostenuta dal famoso miliardario statunitense Warren Buffett.
- Le vendite di veicoli elettrici ibridi alimentati a batteria e plug-in sono aumentate del 150% a dicembre.
- Il prezzo delle azioni BYD è salito di oltre il 4% oggi arrivando a un nuovo massimo a 228,32.
Le azioni di BYD (SHZ: 002594) sono aumentate di oltre il 15% questa settimana dopo che la società ha riportato forti vendite dei suoi veicoli elettrici di lusso.
Analisi fondamentale: BYD batte i rivali
Le vendite di veicoli elettrici di lusso nella casa automobilistica BYD di Xi’an stanno superando quelle di altre importanti start-up cinesi, nonostante abbia perso l’11% nelle vendite di auto lo scorso anno. BYD, una consociata automobilistica della società di produzione BYD Co Ltd, è una casa automobilistica sostenuta dal famoso miliardario statunitense Warren Buffett.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La società ha riferito che le vendite delle sue autovetture elettriche sono diminuite dell’11% attestandosi a 130.970 unità lo scorso anno, mentre le vendite complessive sono diminuite del 7,46%. Ma le vendite hanno visto una forte ripresa a dicembre, dato che quelle di veicoli elettrici ibridi alimentati a batteria e plug-in aumentate di oltre il 150% rispetto allo stesso periodo del 2019.
Inoltre, le vendite del suo Han EV sono aumentate ogni mese da luglio e hanno superato le 10.000 unità a novembre. BYD ha spedito 4.000 unità della sua nuova berlina elettrica ad agosto, con quegli ordini che superavano i 40.000 in quel momento. La nuova berlina è disponibile sia in versione elettrica pura che ibrida plug-in.
Le vendite solo a Han sono in linea con le vendite dei veicoli elettrici di Nio e superano quelle di altre start-up cinesi di veicoli elettrici, tra cui Li Auto e Xpeng.
Nio ha recentemente riferito che le sue consegne sono più che raddoppiate nel 2020, toccando un nuovo massimo mensile di oltre 7.000 a dicembre. La società presenterà sabato la sua prima berlina elettrica. Parallelamente, Tesla ha riferitodi aver consegnato 499.500 unità di veicoli elettrici nel 2020.
Analisi tecnica: nuovi massimi storici
Il prezzo delle azioni BYD è salito di oltre il 4% oggi a Shanghai, portando i guadagni settimanali a oltre il 15%. In questo modo, il prezzo delle azioni BYD è salito a nuovi massimi storici a 228,32.
Gli investitori che stanno cercando di acquistare azioni BYD probabilmente ora attenderanno un pullback con il supporto iniziale situato intorno all’handle di 200,00, dove si trovano i massimi record precedenti.
In sintesi
Le vendite di BYD, un produttore di veicoli elettrici dalla Cina che è sostenuto da Warren Buffett stanno superando le vendite di altre startup cinesi di veicoli elettrici tra cui Xpeng e Li Auto.