SPEZIA – Alle 20.45, allo stadio Alberto Picco, Spezia e Sampdoria si affronta nel posticipo della 17ª giornata di Serie A. Sia la squadra di Italiano che quella di Ranieri, nel turno precedente hanno fatto fuori avversari illustri: rispettivamente Napoli e Inter. Gli Aquilotti, passati in svantaggio con il gol di Petagna, prima sono riusciti a rimetterla in piedi grazie alla trasformazione di Nzola dagli undici metri, poi, con un uomo in meno (espulso Ismajli per doppia ammonizione), hanno addirittura trovato il gol della vittoria a otto minuti dalla fine con Pobega. I blucerchiati, invece, hanno costretto Antonio Conte al secondo ko stagionale in campionato. Degli ex Candreva e Keita Balde le reti del momentaneo 2-0 della Samp con cui si è andati negli spogliatoi. Inutile, se non a fini statistici, la rete ospite di De Vrij. La Sampdoria sarà l’ottava squadra ligure differente affrontata dallo Spezia tra Serie A e B – con l’1-2 dello scorso dicembre contro il Genoa, gli spezzini hanno interrotto una serie di imbattibilità di otto partite di campionato contro queste avversarie.
Spezia-Sampdoria: come vederla in tv e in streaming
Spezia-Sampdoria è in programma alle ore 20.45 allo stadio Alberto Picco di La Spezia e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Serie A e Sky Calcio 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go.
Spezia-Sampdoria: probabili formazioni
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Erlic, Marchizza; Estevez, Agoume, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias. ALL.: Italiano.
A DISP.: Krapikas, Ferrer, Chabot, Dell’Orco, Maggiore, Deiola, Ramos, Sena, Agudelo, Verde, Piccoli, Galabinov.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Thorsby, Jankto; Keita Balde, Quagliarella. ALL.: Ranieri.
A DISP.: Ravaglia, Letica, Rocha, Regini, Tonelli, Leris, Askildsen, Ekdal, Verre, Ramirez, Damsgaard, La Gumina.
ARBITRO: Piccinini di Forlì.
ASSISTENTI: Raspollini e Perrotti.
IV UOMO: Dionisi.
VAR: La Penna.
ASS. VAR: Liberti.
Fonte tuttosport.com