Ashmore Group plc (LON: ASHM) ha dichiarato venerdì che il suo patrimonio gestito (AUM) ha registrato una crescita annualizzata del 9% nel quarto trimestre del 2020. La società ha valutato il suo patrimonio gestito totale a £68,06 miliardi alla fine dell’anno.
Oggi, Ashmore Group ha registrato un aumento di oltre il 2% nel trading pre-mercato, ma ha perso quasi la metà del guadagno infragiornaliero all’apertura del mercato. Il money manager è ora quotato a un prezzo per azione di 451 pence contro un minimo di 307 pence per azione nella prima settimana di aprile 2020. L’azione dei prezzi dovrebbe tornare utile se sei interessato a investire nel mercato azionario.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Tra settembre e dicembre, Ashmore ha affermato che i suoi asset in gestione sono aumentati di £5,49 miliardi. Ha valutato la performance positiva degli investimenti a £5,93 miliardi che hanno compensato £439,09 milioni di deflussi netti. A settembre, Ashmore aveva registrato una crescita annualizzata del 5% del fatturato dell’intero anno.
I commenti del CEO Marc Coombs
Il CEO Marc Coombs ha dichiarato venerdì in una dichiarazione:
“Mentre il COVID-19 continuerà a influenzare i singoli Paesi in modo diverso, la distribuzione di vaccini supporta l’idea che il 2021 vedrà una crescita migliore e, soprattutto, la crescita nei Paesi emergenti dovrebbe essere superiore a quella del mondo sviluppato”.
Secondo l’analista azionario Tom Mills di Jefferies, l’AUM di Ashmore alla fine del 2020 è stato significativamente superiore al consenso che si attestava a £64,91 miliardi. Mills ha dichiarato:
“La performance relativa del fondo è migliorata con essenzialmente tutti i temi che ora hanno sovraperformato il benchmark sui numeri di 9M e 1Yr recuperando bene con molti ora in anticipo rispetto al benchmark.”
In notizie separate dal Regno Unito, la società di scommesse sportive e gioco d’azzardo, Entain plc, ha comunicato che era in trattative per nominare Jette Nygaard-Andersen come prossimo amministratore delegato.
Le azioni di Ashmore hanno riportato un calo di quasi il 20% nel 2020
Il rapporto di Ashmore di venerdì ha attribuito il 27% della crescita del suo patrimonio gestito allo sviluppo di azioni. Il debito locale ed estero, invece, sono aumentati del 10% ciascuno. Il gestore degli investimenti britannico ha anche dichiarato nella giornata di ieri che azioni, debito estero e liquidità hanno registrato afflussi netti, ma la valuta locale e il debito misto e societario hanno registrato deflussi durante il periodo.
Ashmore ha registrato un andamento piuttosto negativo nel mercato azionario lo scorso anno con un calo annuo di poco inferiore al 20%. Al momento, la società con sede a Londra ha un valore di £3,23 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 17,65.