Non ci stancheremo mai di ripetere quanto sia pericoloso stazionare all’aperto mentre imperversa un temporale. Il pericolo fulmini è alto anche quando il temporale si trova ancora distante e magari non piove e si odono solo i tuoni.
Le immagini, riferite ad una settimana fa, sono eloquenti e mostrano come la quasi tragedia ha colto i due avventurieri mentre si trovavano in altura o comunque in un posto in cui erano abbastanza isolati. Potevano essere essi stessi l’obiettivo della fulminazione.
L’incidente è accaduto in Brasile, nella sierra di Cumpin vicino alla città di Minduri, nello Stato del Minas Gerais. Le persone sono state in questo caso del tutto insensibili al pericolo fulmini, davvero incoscienti in quanto non hanno adottato le normali precauzioni al fine di evitare qualsiasi rischio.
Il fulmine è caduto su una recinzione a pochi metri nel momento in cui si interrompe il video. Miracolosamente nessuno dei due ha riportato gravi ferite. Il filmato è stato ripreso con un cellulare, che tuttavia non sarebbe responsabile dell’attrazione del fulmine.