In un rapporto di martedì, Premier Foods plc (LON: PFD) ha affermato che le sue vendite digitali nel terzo trimestre fiscale sono aumentate del 90% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Sulla scia delle robuste vendite del Q3, la società ha affermato che ora si aspetta che il suo profitto annuale rimanga forte quest’anno.
Il produttore di Bisto Gravy e OXO cubes prevede ora che il suo profitto commerciale per l’intero anno scenderà tra 145 e 150 milioni di sterline. Nel terzo trimestre, ha aggiunto la società con sede a St Albans, le vendite complessive hanno registrato una crescita annualizzata del 9%. All’inizio di gennaio, Premier Foods ha lanciato la sua nuova gamma di dolci pasquali per il 2021.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Premier Foods è attualmente quotato a 104 pence per azione dopo aver recuperato bruscamente da un minimo di 19 pence per azione nel marzo 2020, quando l’impatto della crisi COVID-19 era al suo apice.
Le vendite di AO World nel Regno Unito nel Q3 sono aumentate del 67,2%
Nelle notizie correlate, AO World plc (LON: AO) ha affermato che le sue vendite del terzo trimestre nel Regno Unito hanno registrato una crescita del 67,2% su base annua. Il rivenditore online ha attribuito l’impennata alla crisi COVID-19 in corso e ha affermato:
“Abbiamo assistito a dieci anni di cambiamenti in dieci mesi e abbiamo vissuto il nostro periodo di vendite più forte in assoluto”.
Per i tre mesi conclusi il 31 dicembre, AO World ha registrato vendite per 457,3 milioni di sterline. AO World ha raggiunto i 18,3 milioni di sterline di profitto nel primo semestre fiscale, secondo il rapporto pubblicato nell’ultima settimana di novembre.
AO World è balzato di circa il 2,5% nel trading pre-mercato, ma è scivolato di oltre l’8% sull’apertura del mercato. L’azione dei prezzi dovrebbe tornare utile se vuoi investire nel mercato azionario.
Logitech afferma che le vendite del Q3 sono aumentate dell’80% rispetto allo scorso anno
Oggi, anche il produttore di periferiche per computer Logitech SA (SWX: LOGN) ha seguito le orme e ha riportato una crescita annualizzata dell’80% a valuta costante nelle vendite del Q3. Il produttore svizzero-americano ha affermato che il suo reddito operativo è stato del 200% in più di 329 milioni di sterline nel terzo trimestre.
Per l’intero anno finanziario, Logitech prevede ora una crescita delle vendite fino al 60% su base annua. Si aspetta che il suo reddito operativo annuale non GAAP ammonterà a 770 milioni di sterline. Lo scorso anno Logitech ha registrato un andamento abbastanza positivo in borsa con un guadagno annuo di oltre il 60%. Al momento, la società con sede a Losanna ha un valore di 13,57 miliardi di sterline e un rapporto prezzo/utili di 27,13.