Boohoo Group plc (LON: BOO) ha dichiarato lunedì di aver acquistato gli asset di proprietà intellettuale di Debenhams per £55 milioni dai suoi amministratori. L’accordo include i contratti selezionati dal rivenditore, le informazioni commerciali correlate e i dati dei clienti, ma esclude i suoi negozi e il personale.
I piani per l’entrata in liquidazione sono stati inizialmente annunciati a dicembre. Si prevedeva che la scelta avrebbe lasciato 12.000 persone senza lavoro. Come parte dell’accordo con il gruppo Boohoo, tutti i negozi Debenhams con sede nel Regno Unito verranno chiusi definitivamente dopo il completamento della transazione.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
L’amministratore congiunto e partner di FRP Advisory, Geoff Rowley, ha commentato la notizia lunedì e ha dichiarato:
“Mi aspetto che l’accordo con Boohoo possa fornire alcune opportunità di lavoro, ma ci rammarichiamo che questo risultato non salvaguardi i posti di lavoro dei dipendenti Debenhams oltre il periodo di chiusura”.
La performance di Boohoo Group nel mercato azionario
Boohoo Group si è comportato in modo abbastanza ottimista nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuale vicino al 15%. Il rivenditore di abbigliamento online ha visto un aumento del 45% delle entrate dell’H1, secondo il rapporto pubblicato nell’ultima settimana di settembre 2020.
Oggi, il titolo è salito di circa il 3% nel trading pre-mercato e ha guadagnato un altro 2% all’apertura del mercato. L’azienda con sede a Manchester è ora scambiata a un prezzo per azione di 347 pence contro i molto più bassi 158 pence per azione nel marzo 2020, quando l’impatto del COVID-19 era al suo apice.
Al momento, Boohoo Group ha un valore di £4,38 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 50,54. Ulteriori informazioni sui diversi tipi di investimenti in azioni.
ASOS vuole acquisire i marchi di Arcadia Group
In notizie correlate dal Regno Unito, ASOS plc (LON: ASC) ha espresso l’intenzione di acquisire diversi marchi di Arcadia Group. L’azienda con sede a Londra è ora in trattative esclusive con gli amministratori del rivenditore al collasso per acquistare i suoi marchi Miss Selfridge, Topshop, HIIT e Topman. Secondo ASOS:
“Il consiglio ritiene che ciò rappresenterebbe un’opportunità convincente per acquisire marchi forti che risuonano bene con la sua base di clienti”.
ASOS prevede di finanziare l’accordo con le riserve di liquidità esistenti. I colloqui sono ancora in corso e un accordo deve ancora essere finalizzato. Oggi, il rivenditore britannico di abbigliamento e cosmetici online ha registrato un aumento di circa il 3% nel trading pre-mercato e ha guadagnato un altro 2% sull’apertura del mercato. Ora è quotata a £50,22 per azione.