3M Co. (NYSE: MMM) ha dichiarato martedì che i suoi utili e ricavi nel quarto trimestre fiscale sono stati migliori di quanto previsto dagli analisti. Martedì, 3M è salita del 2% nel trading pre-mercato.
Le azioni della società che puoi imparare ad acquistare online qui, sono ora scambiate a £125,41 dopo aver recuperato da un minimo di £86,22 per azione nell’ultima settimana di marzo 2020.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Risultati finanziari di 3M nel Q4 rispetto alle stime degli analisti
3M ha registrato un utile netto di £1,02 miliardi nel quarto trimestre che si traduce in £1,74 per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo utile netto è stato limitato a £708,78 milioni o £1,21 per azione. In termini di vendite, il produttore industriale diversificato ha registrato £6,28 miliardi nell’ultimo trimestre rispetto alla cifra di un anno fa di £5,93 miliardi.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe incassato £6,14 miliardi di vendite nel quarto trimestre. La loro stima per l’utile per azione era inferiore, pari a £1,57. Il conglomerato multinazionale americano ha attribuito la sua performance positiva ai segmenti della filtrazione biofarmaceutica e dei data center.
In notizie separate dagli Stati Uniti, Apple Inc. ha dichiarato martedì che il suo capo dell’ingegneria hardware aveva deciso di lasciare il ruolo per concentrarsi su un nuovo progetto.
3M ha anche affermato che la domanda di pulizia generale e dispositivi di protezione individuale è stata robusta negli ultimi mesi a causa della pandemia di Coronavirus in corso che ha finora infettato poco meno di 26 milioni di persone negli Stati Uniti e causato oltre 431.000 morti. Nel trimestre precedente (Q3), 3M aveva registrato £6,39 miliardi di ricavi e £1,86 di utili per azione.
Guidance di 3M per l’anno fiscale 2021
Il CEO Mike Roman ha commentato il rapporto sugli utili martedì e ha dichiarato:
“Nel corso del 2020 abbiamo distribuito due miliardi di respiratori a livello globale e supportato lo sviluppo e la produzione di vaccini e terapie per aiutare il mondo a rispondere a COVID-19”.
Per l’anno fiscale 2021, il produttore di Post-it prevede ora che i suoi utili per azione scenderanno tra £6,73 e £7,10. Prevede una crescita annualizzata delle vendite fino all’8%. In confronto, gli analisti chiedono £6,95 di guadagni per l’intero anno per 3M.
Lo scorso anno 3M ha registrato un andamento leggermente negativo nel mercato azionario con un calo annuo di circa il 2%. Al momento, la società con sede a Saint Paul ha un valore di £71,89 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 19,97.