PARIGI – Maserati sul podio. La nuova MC20, presentata a settembre scorso in occasione dell’evento MMXX svoltosi a Modena, è stata premiata come “Supercar più bella dell’anno 2021”. La cerimonia è avvenuta online, sulla passerella parigina della 36ma edizione del Festival Automobile International. “Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento, a coronamento del lavoro di un intero team che si è totalmente dedicato a questo progetto unico: un progetto che apre un nuovo capitolo nella storia di Maserati”, spiega Klaus Busse, Head of Maserati Design.
Disegnata presso il Centro Stile Maserati di Torino, MC20 segna il ritorno della casa del Tridente nel segmento delle supersportive, con una vettura che coniuga alte prestazioni, tecnologia innovativa e soluzioni tecniche audaci. Sviluppata dal Maserati Innovation Lab e costruita nello storico stabilimento di Modena, è costruita totalmente in Italia.
Fra le sue caratteristiche, le sue esclusive portiere Butterfly che, oltre alla loro bellezza, permettono anche un’entrata e un’uscita dall’abitacolo ottimale, sia al guidatore che ai passeggeri. E’ inoltre la prima Maserati con fari verticali, mentre i gruppi ottici posteriori sono larghi, bassi e orizzontali.
Il pezzo forte però è il motore Nettuno V6 da 630 Cv che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2,9 secondi e una velocità massima superiore ai 325 km orari. (f.p.)
Fonte www.repubblica.it