Finora il 2021 è stato un anno drammatico per gli investitori. Dopo diverse settimane di follia WallStreetBets, seguite da un’ondata di investitori che hanno acquistato Bitcoin, ecco arrivato l’ultimo trend di investimento: le azioni legate alla cannabis. La marijuana, o cannabis, è il nuovo argomento bollente.
Le azioni delle società di marijuana sono salite alle stelle questa settimana e un numero crescente di investitori ora vuole acquistare azioni a tema. Di conseguenza, questo articolo spiega come comprare stock azionari di cannabis, dove acquistarli e quali sono i 5 migliori titoli azionari di marijuana da tenere d’occhio nel 2021.
Come comprare titoli legati alla cannabis oggi stesso
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Investire in azioni di marijuana era un processo complicato, ma grazie ai crescenti livelli di legalizzazione e all’ascesa dei broker online, acquistare azioni legati alla cannabis ora è semplice come acquistare qualsiasi altro tipo di azione.
Se vuoi investire in stock di marijuana, il modo più conveniente è utilizzare un broker online. Quando scegli dove acquistare gli stock legati alla cannabis, è consigliabile che la tua piattaforma di broker abbia una buona reputazione e un’interfaccia facile da usare. Per risparmiare tempo, i tre migliori broker per acquistare azioni di cannabis sono elencati di seguito.
1. eToro
Quando si sceglie dove investire in azioni di marijuana, le piattaforme che offrono una più ampia varietà di titoli legati alla cannabis hanno un netto vantaggio. Uno dei broker più famosi in Europa, eToro, ti consente di acquistare la maggior parte dei migliori stock del settore. È un’ottima scelta per gli investitori in stock azionari legati alla cannabis.
2. IG
IG è una delle principali piattaforme di brokeraggio della Gran Bretagna e supporta una vasta gamma di azioni di marijuana medicinale. La registrazione a IG è semplice e veloce e le commissioni di trading possono azzerarsi per gli utenti regolari su determinate transazioni.
3. Fidelity
Fidelity supporta un’ampia varietà di azioni e ha una base fedele di utenti. La piattaforma è affidabile e ha un’interfaccia forte. È un ottimo candidato per comprare azioni di marijuana e per il trading di azioni legate alla cannabis.
Se nessuno di questi è di tuo gradimento, dai un’occhiata alle nostre recensioni dei migliori broker. Se vuoi saperne di più su come comprare azioni prima di investire in azioni di cannabis, consulta la nostra guida all’acquisto di azioni.
Ora che sai dove acquistare gli stock legati alla cannabis, esploriamo 5 titoli del settore da tenere d’occhio nel 2021.
Stock azionari di marijuana da tenere d’occhio
1.) Sundial Growers
Il valore di Sundial Growers (SNDL) è salito alle stelle alcune settimane fa, anche se alcuni credono che l’aumento sia causato solo da attività degli utenti di Reddit, come ha fatto WallStreetBets tramite lo short squeeze di alcune azioni. Tuttavia, il prezzo delle azioni di Sundial Growers ha continuato a salire e ora è passato da $0,56 a metà gennaio a $3,31 di oggi. Questo tipo di crescita non può essere ignorato.
SNDL è una società di cannabis con sede in Canada che è stata costituita nel 2006 ed è quotata al NASDAQ. L’azienda produce, distribuisce e vende prodotti a base di cannabis per un gruppo demografico adulto. Scegli uno dei broker consigliati dal nostro elenco per acquistare azioni SNDL oggi stesso.
2.) Neptune Wellness Solutions Inc.
Neptune Wellness Solutions (NEPT) è uno stock di marijuana che ha attirato molta attenzione di recente, passando da $2,28 alla fine di gennaio a $3,62 di oggi. Data la crescita dei ricavi del 340,5%, non è difficile capire perché.
NEPT, con sede in Canada, è considerata un’azienda diversificata di salute e benessere specializzata in cannabis, prodotti nutrizionali e integratori per animali domestici. L’azienda è completamente integrata: gestisce un proprio impianto di produzione, impianto di estrazione, impianto di lavorazione e laboratorio. Gli investitori stanno acquistando il valore fondamentale di Neptune perché è un’azienda con i mezzi per fare il proprio destino. Acquista azioni Neptune Wellness iscrivendoti a uno dei broker nella nostra lista sopra.
3.) Village Farms International Inc.
Village Farms International Inc. (VFF) è cresciuta rapidamente negli ultimi 12 mesi, raddoppiando il valore solo quest’anno. Con una capitalizzazione di mercato di $1,5 miliardi, si sta ora affermando come un significativo operatore di cannabis di fascia media.
Un altro produttore canadese, Village Farms, è anche coinvolto nella produzione agricola di vari ortaggi. Con oltre 9 milioni di piedi quadrati di serre in Canada e negli Stati Uniti e altre serre partner, VFF ha le dimensioni che stanno cercando sia gli investitori che i potenziali partner strategici.
Il modello di business non contiene il rischio di single-commodity e questa diversificazione sembra essere la chiave per la proposta di valore dell’azienda. Anche se il mercato della cannabis si ribella contro di loro, Village Farms International ha anche altri investimenti. Acquista oggi azioni VFF utilizzando una delle piattaforme nella lista qui sopra.
4.) Trulieve Cannabis
Trulieve Cannabis (TRUL) è stato un investimento ammirevole lo scorso anno, quasi quintuplicando il valore nel 2021. Dopo aver registrato un fatturato di £136,3 milioni nel settembre 2020, ha riportato un aumento del 93% su base annua, e gli investitori sono diventati sempre più interessati a TRUL.
TRUL è una società di cannabis “seed-to-sale” integrata verticalmente che ha un netto vantaggio sugli altri giocatori. Trulieve è la principale azienda di cannabis della Florida e detiene il 51% del mercato. Concentrando la sua attenzione sulla Florida, le ricompense sembrano essere state forti. L’azienda ora possiede 75 dispensari, 70 dei quali si trovano in Florida. Se desideri acquistare azioni di Trulieve, apri un conto presso uno dei broker nell’elenco sopra e acquista subito azioni TRUL.
5.) Jushi Holdings Inc. (JUSH.CX)
Il valore di Jushi Holdings Inc. (JUSH) è aumentato di sei volte negli ultimi dodici mesi, e questo in particolare per una ragione: la crescita dei ricavi. JUSHI è al di sopra della concorrenza quando si tratta di crescita dei ricavi, con una crescita del 600%. Non è una sorpresa vedere un crescente interesse per JUSHI.
Con sede in Florida, JUSHI è una holding che si concentra sulla creazione di un portafoglio di vari brand di cannabis e asset a base di canapa. Ora ha una varietà di marchi e le vendite hanno dimostrato il loro successo. Dopo aver acquisito completamente Dalitso LLC nel dicembre 2020, JUSHI punterà ora ad espandere le proprie operazioni in Virginia. Se vuoi investire in Jushi Holdings, apri un conto con uno dei nostri broker consigliati sopra e acquista azioni JUSHI.
eToro:
visita e crea un account