L’epico fiasco dello shorting che ha fatto aumentare le azioni di GameStop Corp. (NYSE: GME) sembra essere giunto al termine per il momento e investitori e trader stanno cercando il prossimo titolo per passare da ribaltare. Un esperto di opzioni pensa che questo potrebbe accadere alle azioni della catena di fast-food Jack in the Box Inc. (NASDAQ: JACK).
Short squeeze dopo i guadagni?
Jack in the Box dovrebbe riportare i risultati del primo trimestre il 17 febbraio dopo la chiusura del mercato e un rapporto forte potrebbe preparare il terreno per un rally fuori misura. L’interesse a breve di Jack in the Box si attesta a oltre il 9% e le azioni non sono molto lontane dal massimo storico di $104,39.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Un guadagno battuto accoppiato con un notevole interesse a breve ha il “potenziale per uno short squeeze”, ha detto Danielle Shay, direttore delle opzioni di Simpler Trading su “Trading Nation” della CNBC.
Shay ha detto che consiglia agli investitori di sfruttare il potenziale passaggio attraverso le opzioni. In particolare, gli investitori dovrebbero comprare call a più breve scadenza per sfruttare lo “slancio del rapporto sugli utili” insieme a un aumento della volatilità implicita.
“Mi piace Jack in the Box, ma per un trading di opzioni a breve termine”, ha detto Shay.
Hai bisogno di una ripassata su cos’è lo short squeeze? Dai un’occhiata a questa guida di Invezz.com.
eToro:
visita e crea un account
Il ristoranti più sicuroi: McDonald’s, Chipotle
Il trading di opzioni tra le aspettative di uno short squeeze che potrebbe o meno manifestarsi è un’operazione più rischiosa per la maggior parte degli investitori. Invece, Shay ha detto che le piacciono le azioni Mcdonald’s Corp (NYSE: MCD) poiché il modello di consolidamento del grafico indica un potenziale breakout al rialzo.
“È leggermente più a lungo termine, quindi puoi vendere spread di credito put su base regolare o acquistare call lunghe 90-120 giorni”, ha detto.
Craig Johnson di Piper Sandler ha presentato un’altra idea di trading più sicura su “Trading Nation”: la catena di fast-food Chipotle Mexican Grill, Inc. (NYSE: CMG).
Chipotle trarrà vantaggio dall’attuale situazione sanitaria che ha ancora molti clienti preoccupati per i pasti al coperto, ha detto. Le persone sono “preoccupate” di mangiare fuori in un momento in cui i ristoranti non sono aperti a pieno regime. Invece, gli investitori dovrebbero concentrarsi su catene di fast food come Chipotle che continuano a perfezionare la loro ristorazione fuori sede.
“È qui che si vedono alcune delle composizioni di vendita al dettaglio che si dimostrano davvero positive”, ha detto.
Chipotle è stato e dovrebbe rimanere un “vincitore a lungo termine”, ha aggiunto. Nonostante il trading sia vicino ai massimi storici e abbia registrato un forte aumento nel 2020, è ancora un titolo che può essere acquistato.
“Questo titolo sembra avere ancora spazio per un rialzo”, ha detto.