Le azioni di Tyson Foods (NYSE: TSN) continuano a essere scambiate al di sotto di un forte livello di resistenza che si attesta a 70 dollari e con una capitalizzazione di mercato di 23,9 miliardi di dollari, questa società è ancora sottovalutata rispetto alla concorrenza.
Analisi fondamentale: Tyson Foods è posizionata per una crescita sostenibile
Tyson Foods è una multinazionale americana che è il secondo più grande trasformatore e rivenditore al mondo di pollo, manzo e maiale dopo JBS. Le azioni di Tyson Foods non hanno fatto passi da gigante negli ultimi mesi, anche se l’attività della società si è dimostrata stabile durante la pandemia di Covid-19.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Tyson Foods ha riportato i risultati FQ1 la scorsa settimana; i ricavi totali sono diminuiti solo del -3,3% a/a a 10,46 miliardi di dollari, mentre l’EPS non GAAP del primo trimestre è stato di 1,94 dollari (battiti di 0,44 dollari). La società ha dichiarato un dividendo azionario di 0,445 dollari/trimestrale, che sarà pagabile il 15 giugno.
“Abbiamo fornito ottimi risultati in termini di utili operativi, superando il miliardo di dollari di reddito operativo per il trimestre. Questa performance è stata trainata dai maggiori guadagni nei nostri segmenti Prepared Foods, Beef e Chicken, e dimostra la nostra efficacia nell’affrontare le esigenze di clienti e consumatori continuando a gestire gli effetti in corso della pandemia globale,” ha affermato Dean Banks, Presidente e CEO di Tyson Foods.
La direzione rimane ottimista sul continuo successo di Tyson Foods, che è posizionata per una crescita sostenibile a lungo termine. È importante dire che Stephens ha aumentato la sua valutazione per Tyson Foods sulla base delle aspettative che l’industria della carne vedrà una crescita degli utili nei prossimi mesi.
“Abbiamo aumentato la fiducia che i prezzi più elevati dei cereali determineranno la limitazione della produzione nel medio termine e, se associati al miglioramento della domanda, ci aspettiamo di vedere i prezzi del pollo migliorare dopo un ciclo pluriennale di riduzione dei prezzi,” ha riferito Stephens
Questa azienda ha una forte domanda per i suoi prodotti e il giusto team di gestione per scalare e migliorare l’efficienza. Tyson Foods ha un valore equo al prezzo corrente delle azioni e potrebbe fornire un forte valore per gli azionisti per molti anni a venire.
eToro:
visita e crea un account
Analisi tecnica: $70 rappresenta un forte livello di resistenza
L’attuale prezzo delle azioni offre agli investitori l’opportunità di ottenere buoni rendimenti e, con una capitalizzazione di mercato di 23,9 miliardi di dollari, questa società è ancora sottovalutata rispetto alla concorrenza. L’attività della società si è dimostrata resiliente durante la pandemia e le azioni di questa società sembrano un investimento di buon valore.
I livelli di supporto critici sono 65 e 60 dollari; 70 e 75 dollari rappresentano i livelli di resistenza. Se il prezzo salta sopra i 70 dollari, sarebbe un segnale per comprare azioni e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno ai 75 dollari. D’altra parte, se il prezzo scende al di sotto del livello di supporto di 60 dollari, abbiamo la strada aperta a 55 dollari o addirittura 50 dollari.
In sintesi
Le azioni di Tyson Foods non hanno fatto passi da gigante negli ultimi mesi, sebbene la sua attività si sia dimostrata stabile durante la pandemia di Covid-19. Tyson Foods ha dichiarato un dividendo trimestrale di 0,445 dollari/azione e Stephens ha aumentato il rating di Tyson sulla base delle aspettative che l’industria della carne vedrà una crescita degli utili nei prossimi mesi.