Segro plc (LON: SGRO) ha dichiarato venerdì che il suo utile ante imposte per l’intero anno è aumentato del 62% nel 2020 a causa dell’aumento delle valutazioni immobiliari. Ieri, la società ha anche rilanciato il suo piano di sostenibilità.
Le azioni di Segro hanno aperto in aumento di circa l’1,5% venerdì e hanno guadagnato un altro 2% nell’ora successiva. Il titolo è ora scambiato a £9,87 per azione contro il livello di £6,59 per azione nel marzo 2020. L’azione del prezzo dovrebbe tornare utile se sei interessato a investire nel mercato azionario.
Segro plc riporta £902 milioni di utile ante imposte nel 2020
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Segro ha affermato che il suo profitto prima delle tasse è stato pari a £1,46 miliardi nel 2020 contro i £902 milioni dell’anno precedente. Escludendo gli elementi non ricorrenti ed eccezionali, il suo utile ante imposte su base rettificata è stato di £296,5 milioni rispetto alla cifra inferiore del 2019 di £267,5 milioni.
Il fondo di investimento immobiliare ha valutato le sue entrate nell’anno appena concluso a £431,7 milioni. Le sue entrate sono state di £432,5 milioni lo scorso anno, leggermente superiori. A 814 pence per azione, EPRA valore del patrimonio netto al 31 dicembre è stato anche superiore a 700 pence per azione nello stesso periodo dell’anno scorso.
Ieri, il consiglio di Segro ha anche deciso di aumentare il dividendo finale a 15,2 pence per azione, spingendo il suo pagamento per l’intero anno fino a 22,1 pence per azione. Nel 2019, la società di investimento e sviluppo immobiliare aveva versato 20,7 pence per azione di pagamento per l’intero anno. Il rapporto finanziario di Segro arriva una settimana dopo che la sua concorrente Redrow ha affermato che il suo profitto è salito dell’11% nell’H1 fiscale.
eToro:
visita e crea un account
Segro rilancia il “Responsible Segro Framework”
Nell’ambito del suo piano di sostenibilità “Responsible Segro Framework” che ha rilanciato venerdì, Segro ha affermato che ora mira a diventare net-carbon neutral entro il 2030. L’azienda con sede a Londra si concentrerà inoltre maggiormente sulla crescita dei talenti ed espanderà i suoi investimenti in comunità locali.
In un commento di ieri, il CEO David Sleath ha dichiarato:
“La pandemia ha rafforzato l’importanza di reti di distribuzione efficienti e resilienti per facilitare la fornitura di un’ampia varietà di beni e servizi, portando a una maggiore domanda di spazio di magazzino”.
Il mese scorso, Segro ha ricevuto il via libera per costruire la zona industriale più verde di Londra. La società britannica si è comportata appena positivamente nel mercato azionario lo scorso anno, con un guadagno annuo di circa il 5%.
Al momento, Segro plc ha un valore di £11,74 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 16,06.