RANCHOS PALOS VERDES (Stati Uniti) – Il campione di golf Tiger Woods è stato ricoverato in ospedale a seguito di un brutto incidente con la sua macchina. Lo riferisce in una dichiarazione il dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles, secondo cui il veicolo su cui viaggiava Woods si sarebbe ribaltato al confine tra Rolling Hills Estates e Ranchos Palos Verdes. Il veicolo stava viaggiando in direzione nord su Hawthorne Boulevard, a Blackhorse Road, quando si è schiantato subendo gravi danni. Il 45enne Woods è stato liberato dal veicolo dai vigili del fuoco e dai paramedici della contea di Los Angeles, quindi è stato trasportato in ambulanza in un ospedale locale per le ferite riportate. Il campione era a Los Angeles per l’ annuale torneo di golf Genesis Invitational al Riviera Country Club nelle Pacific Palisades.
“Woods ha riportato molteplici ferite alle gambe”
Secondo il suo agente, Mark Steinberg, Woods avrebbe riportato molteplici ferite alle gambe e si troverebbe attualmente in sala operatoria. L’incidente è avvenuto attorno alle 7.12 di stamane, al confine fra Rolling Hills Estates e Rancho Palos Verdes, e il veicolo ha riportato danni importanti, con la parte anteriore quasi interamente distrutta. In dubbio per il Masters di Augusta dopo l’ennesimo intervento alla schiena, l’ex numero uno del mondo non è nuovo alle cronache extrasportive: nel 2009, nei pressi della sua casa in Florida, un altro incidente d’auto, mentre nel 2017 fu arrestato perché alla guida in stato confusionale, a causa di un mix di medicinali prescrittigli da un medico.
“Woods sottoposto ad intervento chirurgico”
Ancora il manager ha detto che Tiger Woods è in questo momento sottoposto ad un intervento chirurgico alle gambe. Un elicottero della KABC-TV sulla scena dell’incidente ha mostrato l’auto di Woods riversa su un fianco con la parte anteriore gravemente danneggiata. Gli airbag sembrano essersi azionati. Il veicolo sembra essere uscito fuori strada su una collina. Il 15 volte campione Major ha giocato l’ultima volta il 20 dicembre nel PNC Championship con suo figlio di 11 anni, Charlie. Woods ha quindi subito un quinto intervento chirurgico alla schiena, una microdiscectomia, due giorni prima di Natale e non ha dato indicazioni su quando sarebbe tornato sui green. L’obiettivo di Tiger era di tornare in tempo per il Masters in programma dall’8 all’11 aprile.
Fonte tuttosport.com