Deutsche Telekom AG (ETR: DTE) ha dichiarato venerdì che l’utile netto del quarto trimestre è stato migliore rispetto allo scorso anno, poiché i ricavi sono aumentati vertiginosamente negli ultimi mesi, nonostante la pandemia di Coronavirus in corso che ha pesato sui ricavi del roaming. La crisi del COVID-19 ha finora contagiato più di 2,4 milioni di persone in Germania e causato oltre 70mila morti.
Deutsche Telekom ha aperto venerdì a un prezzo per azione di 12,98 sterline ed è attualmente scambiato a 13,02 sterline per azione dopo aver toccato un massimo intraday di 13,16 sterline per azione. Il titolo aveva iniziato l’anno a 13,19 sterline per azione. L’azione dei prezzi dovrebbe tornare utile se sei interessato a investire nel mercato azionario.
Deutsche Telekom registra £1,45 miliardi di utile netto nel Q4
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Deutsche Telekom ha affermato che il suo utile netto nel quarto trimestre è stato di 1,45 miliardi di sterline. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, il suo utile netto si è attestato a 569,03 milioni di sterline. L’amministratore delegato, Tim Hoettges, ha commentato l’aggiornamento finanziario venerdì e ha dichiarato:
“Abbiamo fatto la storia nel 2020. Abbiamo aggiunto un capitolo sostanziale e importante alla storia di Deutsche Telekom”.
La società di telecomunicazioni ha affermato che i suoi guadagni prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (EBITDA) su base rettificata dopo i contratti di locazione registrati a 7,79 miliardi di sterline nell’ultimo trimestre contro la cifra di un anno fa di 5,25 miliardi di sterline.
In notizie separate dall’Europa, Jupiter Fund Management ha dichiarato venerdì che le sue attività hanno raggiunto il record di 58,70 miliardi di sterline nel 2020, nonostante i deflussi.
eToro:
visita e crea un account
Il fatturato trimestrale di Deutsche Telekom ammonta a £24,03 miliardi
Deutsche Telekom ha registrato entrate per 24,03 miliardi di sterline nel quarto trimestre. Nel quarto trimestre del 2019, le sue entrate sono state limitate a 18,58 miliardi di sterline. Per l’intero anno finanziario, la società tedesca ha registrato un fatturato di 87,88 miliardi di sterline contro i 70,07 miliardi di sterline del 2019. Deutsche Telekom ha attribuito l’aumento dei suoi ricavi annuali all’acquisizione della Sprint Corporation con sede negli Stati Uniti.
Per il 2021, la società con sede a Bonn prevede ora quasi 32,19 miliardi di sterline di EBITDA rettificato dopo i contratti di locazione. Il flusso di cassa libero dopo i contratti di locazione, secondo Deutsche Telekom, è previsto intorno ai 6,96 miliardi di sterline. Nel trimestre precedente, la società di telecomunicazioni tedesca aveva registrato un fatturato di 23,76 miliardi di sterline, secondo il rapporto pubblicato a novembre.
Deutsche Telekom è rimasta in media quasi invariata nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo di circa il 2,5%. Al momento è quotata a 62 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 22,59.