Prudential plc (LON: PRU) ha dichiarato mercoledì che il suo profitto derivante dalle operazioni continue nell’anno fiscale 2020 è stato di 1,56 miliardi di sterline. Nell’anno finanziario precedente, aveva registrato un profitto inferiore dalle operazioni continue, pari a 1,39 miliardi di sterline. L’utile netto di Prudential nel 2020 ha registrato una crescita annualizzata del 9,3%.
Mercoledì le azioni di Prudential plc sono crollate di oltre l’1% nel trading pre-mercato, ma hanno recuperato l’intera perdita intraday all’apertura del mercato. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a un prezzo per azione di £14,98 dopo aver recuperato da un minimo di £7,1 per azione nel marzo 2020, quando le restrizioni COVID-19 erano al loro apice. L’azione dei prezzi dovrebbe tornare utile se sei interessato a investire nel mercato azionario.
Prudential riporta 3,73 miliardi di sterline di utile operativo EEV
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Prudential ha affermato che i suoi guadagni per azione nel 2020 si sono attestati a 58,37 pence per azione rispetto alla cifra di 53,72 pence per azione di un anno fa. La compagnia di assicurazioni ha registrato 3,73 miliardi di sterline di utile operativo EEV, in calo rispetto a 4,94 miliardi di sterline nel 2019. La compagnia britannica ha guadagnato 4,22 pence per azione dalle operazioni continue su base EEV, rispetto alla cifra nettamente superiore dell’anno precedente, pari a £1,14 per azione.
Prudential ha affermato di aver generato 40,04 miliardi di sterline di entrate totali nel 2020 (al netto della riassicurazione) rispetto a 67,06 miliardi di sterline nel 2019. La società con sede a Londra ha guadagnato 30,42 miliardi di sterline di premi lordi, in calo rispetto ai 32,23 miliardi di sterline del precedente anno.
In notizie separate dal Regno Unito, il costruttore di case Persimmon plc ha affermato che i suoi profitti sono diminuiti nel 2020 a causa della pandemia di Coronavirus in corso che finora ha infettato più di 4,1 milioni di persone in tutto il Paese e ha causato oltre 123.000 morti.
eToro:
visita e crea un account
Prudential dichiara 7,68 pence per azione del secondo acconto sul dividendo per il 2020
Prudential ha dichiarato mercoledì 7,68 pence per azione ordinaria del secondo acconto sul dividendo per il 2020.
La compagnia di assicurazioni prevede di raccogliere fino a 2,15 miliardi di sterline di nuove azioni una volta che la sua attività negli Stati Uniti sarà stata scissa con successo. Prudential prevede di scindere Jackson Financial Inc. nel secondo trimestre dell’anno in corso. In vista della scissione, Jackson Financial ha nominato Dev Ganguly come Direttore operativo a febbraio. Julia Goatley, ha detto la società, fungerà da consulente generale ad interim.
Prudential plc ha registrato un andamento leggermente negativo nel mercato azionario lo scorso anno, con un calo annuo di quasi il 7%. Al momento, la compagnia assicurativa multinazionale britannica ha un valore di 39,08 miliardi di sterline.