Le azioni della Kellogg Company (NYSE: K) si sono indebolite di oltre il 7% dall’inizio dell’anno e il prezzo attuale delle azioni è di circa 57 dollari. Wall Street rimane rialzista su Kellogg e il prezzo delle azioni potrebbe stabilizzarsi al di sopra della resistenza di 60 dollari se il mercato azionario statunitense continuasse al rialzo.
Analisi fondamentale: Kellogg Company ha aumentato la sua guida per il 2021
Kellogg Company è una multinazionale americana produttrice di alimenti che produce cereali e cibi pronti. La società Kellogg ha riportato i risultati del quarto trimestre a febbraio; i ricavi totali sono aumentati del 7,5% a/a a 3,46 miliardi di dollari, mentre l’utile per azione GAAP del quarto trimestre è stato di 0,59 dollari (mancato di 0,26 dollari).
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
“Entriamo nel 2021 con uno slancio solido e rimango fiducioso che Kellogg emergerà da questa pandemia come un’azienda più forte. Abbiamo migliorato le capacità, raggiunto nuove famiglie, investito nella nostra catena di fornitura e migliorato la nostra flessibilità finanziaria. base per una consegna finanziaria equilibrata continua,” ha affermato il CEO.
La società ha dichiarato un dividendo trimestrale di 0,57 dollari/azione mentre il consiglio di amministrazione ha annunciato l’intenzione di aumentare il dividendo trimestrale a 0,58 dollari. Kellogg Company ha riferito che si aspetta un ulteriore aumento dei ricavi per l’anno fiscale 2021, mentre l’EPS dovrebbe essere di circa 4,04 dollari contro 3,97 dollari.
Bank of America ha assegnato un rating di acquisto a Kellogg Company con un obiettivo di prezzo di 76 dollari che si basa sulla stima dell’EPS e sui miglioramenti nei mercati internazionali.
“Riteniamo che un premio sia garantito poiché ci aspettiamo un miglioramento nei mercati internazionali e fuori casa, e gli aumenti delle azioni nella vendita al dettaglio funzioneranno per compensare i comps difficili. Crediamo inoltre che Kellogg trarrà vantaggio da un USD più debole,” ha riferito Bank of America.
Kellogg Company ha riferito ieri di aver firmato un accordo a lungo termine con Enel Green Power per ~ 360GWh di energia eolica all’anno. Secondo l’accordo sull’energia eolica, Kellog otterrà oltre il 50% di energia rinnovabile per il proprio fabbisogno di elettricità.
L’attività della società continua a funzionare bene e, con una capitalizzazione di mercato di 19,6 miliardi di dollari, questa società è valutata in modo ragionevole. Secondo le stime, Kellogg continuerà a crescere sulle preferenze positive dei consumatori che si sono evolute per orientarsi verso cibi sani.
eToro:
visita e crea un account
Analisi tecnica: le azioni della Kellogg Company continuano a essere scambiate sotto la resistenza di $60
Le azioni della Kellogg Company continuano a essere scambiate al di sotto della resistenza di 60 dollari anche se Bank of America ha assegnato un rating di acquisto con un obiettivo di prezzo di 76 dollari.
Gli attuali livelli di supporto sono 55 e 50 dollari, 60, 65 e 70 dollari, rappresentano i livelli di resistenza importanti. Se il prezzo salta sopra la resistenza di 60 dollari, sarebbe un segnale per scambiare azioni e il prossimo obiettivo potrebbe essere di circa 63 o addirittura 65 dollari.
L’aumento sopra i 65 dollari supporta la continuazione del trend rialzista per le azioni della Kellogg Company, ma se il prezzo scende al di sotto dei 50 dollari, sarebbe un forte segnale di “vendita”.
In sintesi
Kellogg Company ha innalzato le proprie previsioni per il 2021 e il consiglio di amministrazione ha annunciato l’intenzione di aumentare il dividendo trimestrale a 0,58 dollari. Bank of America ha assegnato un rating di acquisto a Kellogg Company con un obiettivo di prezzo di 76 dollari che si basa sulla stima dell’EPS e sui miglioramenti nei mercati internazionali.