(ANSA) – ROMA, 14 MAR – Debutterà pubblicamente ad aprile
Twitter Spaces, la funzione audio che punta a rivaleggiare e a
cavalcare l’onda di Clubhouse, il social di cui si parla tanto.
Tempi rapidi, dunque, per una iniziativa i cui test sono
iniziati appena due settimane fa, che dimostrano quanto Twitter
sia in grande evoluzione a distanza di 15 anni dal primo tweet,
lanciato da uno dei fondatori della piattaforma ora
amministratore delegato, Jack Dorsey, il 21 marzo 2006. Ora
questo tweet è stato messo all’asta dallo stesso Dorsey e al
momento ha raggiunto il valore di 2,5 milioni di dollari che
andranno in beneficienza ad una associazione che si occupa di
Africa.
La funzione Twitter Spaces, secondo il sito specializzato TechCrunch, arriverà sia su Android sia su iOS di Apple e tutti
potranno aprire il loro spazio audio (Space) entro il mese di
aprile (Clubhouse al momento è un po’ più elitario, funziona
solo su iOS e a inviti). La strategia di Twitter potrebbe essere anche remunerativa,
fornendo di fatto un prodotto che in questo momento tutti
vogliono, senza restrizioni di inviti e piattaforma, dando
probabilmente la possibilità a utenti, creativi e influencer di
monetizzare su uno spazio completamente nuovo. (ANSA).
Fonte Ansa.it