(ANSA) – ROMA, 19 MAR – L’ingresso da inizio 2022 di Poste
Italiane “nel mercato dell’energia, con un’offerta equa,
competitiva e di semplice comprensione”, come previsto dal nuovo
piano strategico, ed annunciato oggi dall’a.d. Matteo Del Fante,
prevede l’offerta sia di gas che di elettricità co un. modello “100% Green”.
La società spiega di puntare sulla piena liberalizzazione del
mercato dell’energia prevista dal 2023 rivolgendosi con una “un’opzione sicura per passare al mercato libero” ad una platea
di oltre il 40% dei clienti retail.
Il progetto prevede il breakeven nel 2024 ed un Ebit positivo
nel 2025, con i primi 200mila clienti nel 2022 per salire a
700mila nel 2023, a 1,1 milioni nel 2024, ed a 1,5 milioni nel
2025.
L’energia diventa così un nuovo pilastro del progetto di Poste
Italiane, rilanciato dal nuovo piano strategico ‘2024 Sustain &
Innovate’, di “diventare il punto di accesso unico per tutte le
esigenze quotidiane degli italiani” massimizzando “il valore
della potente rete omnicanale”, la capillarità nel Paese degli
uffici postali.
Parallelamente, nell’offerta di servizi tlc, Poste vede una
crescita del 3% medio annuo dei clienti di telefonia mobile e
fissa, visti in aumento a 5,1 milioni nel 2024 (ANSA).
Fonte Ansa.it