GameStop Corp. (NYSE: GME ) ha dichiarato martedì che i suoi utili e ricavi nel quarto trimestre fiscale sono stati inferiori alle attese.
Martedì, le azioni di GameStop sono crollate di oltre il 10% nel trading fuori orario. Includendo l’azione dei prezzi, il titolo, che è rimasto volatile negli ultimi mesi, è ora scambiato a £116 per azione. In confronto, GameStop aveva iniziato l’anno a un prezzo molto più basso pari a £12,55 per azione.
Risultati finanziari di GameStop nel Q4 vs. stime degli analisti
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
GameStop ha registrato 58,54 milioni di sterline di guadagni nel quarto trimestre che si traducono in 87 pence per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, aveva guadagnato ben 23,27 pence per azione. Adeguato per gli elementi non ricorrenti, il rivenditore ha registrato 65,96 milioni di sterline di utili per il Q4, o 97 pence per azione rispetto alla cifra di 92 pence per azione di un anno fa.
GameStop ha affermato di aver generato 1,54 miliardi di sterline di vendite nell’ultimo trimestre, rispetto a un aumento di 1,59 miliardi di sterline dello scorso anno. Il calo delle vendite, secondo la società con sede a Grapevine, è stato attribuito alla chiusura dei negozi a causa della crisi COVID-19 in corso.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato 1,61 miliardi di sterline di vendite nel Q4. La loro stima per l’utile per azione rettificato era leggermente superiore e pari a 98 pence. Il CEO George Sherman ha dichiarato martedì:
“Guardando al futuro, siamo entusiasti delle opportunità che ci si presentano mentre iniziamo a dare la priorità alle iniziative digitali e di e-commerce a lungo termine, continuando a svolgere il nostro core business durante questo ciclo di console emergente”.
Martedì, in notizie separate, il gruppo cinese Tencent Music Entertainment ha affermato che le sue entrate trimestrali hanno registrato un aumento del 14,3%.
eToro:
visita e crea un account
Altri dati di rilievo nel rapporto sugli utili di GameStop
Altri dati di rilievo nel rapporto sugli utili di GameStop di martedì includono una crescita annualizzata del 6,5% delle vendite al dettaglio e un aumento del 175% su base annua delle vendite digitali. In confronto, gli analisti avevano richiesto una crescita inferiore del 4,7% nelle vendite trimestrali dei negozi comparabili dell’azienda statunitense.
GameStop ha concluso l’anno finanziario con 461,80 milioni di sterline in contanti. Martedì, il rivenditore americano ha nominato Jenna Owens (ex responsabile della distribuzione di Amazon) come nuovo CFO e Neda Pacifico (ex dirigente di Chewy) come vicepresidente senior dell’eCommerce.
GameStop si è comportato in modo fortemente positivo nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo di oltre il 200%. Al momento, la società quotata alla Borsa di New York ha un valore di 9,22 miliardi di sterline.