(ANSA) – MILANO, 13 APR – LinkedIn ha annunciato il lancio di
nuove funzionalità per aiutare le persone in cerca di lavoro, i
liberi professionisti e le PMI a mettersi in contatto con
aziende e porre in risalto le proprie competenze. Sono tre le
novità principali: storia di copertina, modalità creatore di
contenuti, pagina dei servizi. Le storie si basano sulla
realizzazione di video, che riassumano la storia professionale
in modo più coinvolgente. “Chi è alla ricerca di una nuova
occupazione può condividere i propri obiettivi di carriera e
mostrare le competenze ai recruiter e agli hiring manager. I
liberi professionisti possono attirare nuovi clienti con
informazioni sui servizi offerti dalla propria attività” spiega
LinkedIn. Secondo una recente ricerca del social network
professionale, il 75% dei responsabili HR ritiene che un
curriculum standard non sia sufficiente per valutare le
competenze trasversali di un candidato, e quasi l’80% pensa che
il video sia diventato uno strumento importante quando si tratta
di valutare i candidati. Con la ‘Modalità Creatore di
contenuti’, gli utenti hanno l’opportunità di aggiungere il
pulsante “Segui” al profilo, così da indirizzare meglio il
proprio operato, anche con l’ausilio di hashtag in linea con i
loro interessi. I freelance e i titolari di piccole imprese
saranno in grado di creare una pagina dei servizi direttamente
dal loro profilo, elencando i servizi che offrono, per attrarre
nuovi potenziali clienti. “Elencare i servizi offre ai membri di
LinkedIn una maggiore visibilità all’interno della community
globale, che conta circa 740 milioni di membri, dei quali 15
milioni in Italia” sottolinea il team nostrano. Nei prossimi
mesi, LinkedIn aggiungerà altri modi per gestire i servizi e le
interazioni con la clientela dalle pagine dedicate ai servizi e
presto sarà possibile visualizzare l’introduzione delle
valutazioni e delle recensioni direttamente sulle pagine dei
servizi. (ANSA).
Fonte Ansa.it