SANT’AGATA BOLOGNESE – Al volante di una Lamborghini Huracán STO, ma seduti comodamente su divano di casa. E’ possibile grazie al debutto dell’ultima arrivata della gamma V10 del Toro su Rocket League, videogame vincitore di oltre 150 “Best Game Award” in tutto il mondo. La casa di produzione, la Psyonix, ha scelto la Huracán STO sia in virtù del design unico ispirato alle auto da corsa Lamborghini e sia per le prestazioni di riferimento, ossia velocità massima di 310 kmorari e scatto da 0 a 100 in 3 secondi.
La versione virtuale della Huracán STO è però disponibile solo da oggi fino al 27 aprile, e sarà utilizzata per disputare la Battle of the Bulls durante la Rocket League Championship Series X Lamborghini Open, di cui la casa di Sant’Agata Bolognese è sponsor ufficiale.
La “Battle of the Bulls” si disputerà in un girone da cinque incontri dal 23 al 25 e gli appassionati potranno seguirla dal vivo su Twitch. I migliori piloti si sfideranno in una serie di uno contro uno e a ciascuno dei vincitori andrà un premio di 5.000 dollari. Il pacchetto acquistato include la vettura in Blu Laufey e Arancio California con diverse livree e possibilità di personalizzazione. Completano il tutto il rombo del motore, due set di pneumatici, e gli esclusivi sistemi sviluppati da Psyonix “Huracán STO Player Banner” e “Antenna”.
“Il debutto di Huracán STO nel mondo Rocket League è un ulteriore passo nella strategia digitale Lamborghini, che nel 2020 è entrato negli eSports con un proprio campionato monomarca”, spiega Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato Automobili Lamborghini. “Gaming e simulazione sono fenomeni di grande interesse per l’automotive, importanti per coinvolgere le nuove generazioni e far conoscere le nostre vetture ancor di più ai giovani”. (f.p.)
Fonte www.repubblica.it