Snap Inc. (NYSE: SNAP) ha pubblicato giovedì il rapporto sugli utili per il primo trimestre fiscale che ha superato le stime degli analisti per utili e ricavi.
Le azioni Snap sono salite di quasi il 5% nel trading fuori orario di ieri. Includendo l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a £43,26 per azione contro un massimo da inizio anno di £50,88 per azione nell’ultima settimana di febbraio. In confronto, Snap aveva iniziato l’anno 2021 a un prezzo inferiore pari a £35,81 per azione.
Risultati finanziari di Snap nel Q1 vs. stime degli analisti
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Snap ha affermato che la sua perdita netta nel primo trimestre è stata di 207,20 milioni di sterline, il che si traduce in 13,72 pence per azione. L’azienda di social media ha generato 556,11 milioni di sterline di entrate nel primo trimestre, il che rappresenta una crescita annualizzata del 66%. Nel trimestre precedente (Q4), Snap aveva registrato una perdita netta di 82,64 milioni di sterline.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato entrate per 537,33 milioni di sterline nell’ultimo trimestre. La loro stima per la perdita per azione si è attestata a un più ampio 15,17 pence. Su base rettificata, Snap ha chiuso in pareggio nel primo trimestre. La stima di FactSet, in confronto, si è attestato a 3,61 pence di perdita rettificata per azione.
L’amministratore delegato Evan Spiegel ha commentato il rapporto sugli utili giovedì e ha dichiarato:
“Abbiamo iniziato il 2021 raggiungendo i nostri più alti ricavi anno su anno e tassi di crescita degli utenti attivi giornalieri in oltre tre anni durante il trimestre e offrendo un free cash flow positivo per la prima volta nella storia di Snap come società per azioni”.
In notizie separate dagli Stati Uniti, Mattel ha detto giovedì che le sue vendite sono aumentate del 47% nel Q1 fiscale.
Snap riporta 280 milioni di utenti attivi giornalieri medi
L’azienda con sede a Santa Monica ha registrato 280 milioni di utenti attivi giornalieri medi (DAU) nel primo trimestre, un aumento del 22% rispetto allo scorso anno. Secondo FactSet, gli analisti avevano invece previsto 274,6 milioni di DAU.
Per il secondo trimestre fiscale, Snap prevede ora fino a 606,66 milioni di sterline di entrate. Gli esperti, d’altra parte, prevedono 595,11 milioni di sterline di entrate per Snap nel Q2. Secondo l’analista Nazmul Islam di eMarketer:
“Snapchat è stato utilizzato per la prima volta su molti più dispositivi Android ed è un buon segno per una crescita continua in futuro”.
Snap si è comportato in modo massicciamente ottimista nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo di oltre il 200%. Al momento, la società quotata alla Borsa di New York ha un valore di 62,15 miliardi di sterline.