In un annuncio mercoledì, Persimmon plc (LON: PSN) ha affermato che le sue vendite private nel 2021 fino ad oggi hanno registrato un aumento. Anche le richieste dei clienti, ha aggiunto la società, sono state incoraggianti negli ultimi mesi. La notizia arriva più di un mese dopo che Persimmon ha dichiarato che i suoi profitti sono diminuiti nel 2020 a causa delle interruzioni del COVID-19.
Mercoledì, le azioni di Persimmon plc sono aumentate di circa il 2% nel trading pre-mercato. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato di mano a £31,97 per azione. In confronto, la società quotata al FTSE 100 aveva iniziato l’anno 2021 a un prezzo inferiore di £27,20 per azione. L’azione dei prezzi dovrebbe tornare utile se sei interessato a investire nel mercato azionario.
Persimmon valuta il suo portafoglio ordini a termine a £3,0 miliardi
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Persimmon ha affermato che il suo tasso medio di vendite private da inizio anno nel 2021 è significativamente migliore rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La società di costruzioni si è astenuta dal fornire una cifra esatta, ma ha affermato che il tasso di vendite private nell’anno in corso si è attestato a circa il 17% del periodo comparabile del 2019.
Persimmon ha valutato il suo portafoglio ordini a termine a £3,0 miliardi rispetto alla cifra di un anno fa di £2,40 miliardi e l’11% in più rispetto allo stesso periodo del 2019. La società britannica ha riferito che il prezzo di vendita al mercato privato nel 2021 fino ad oggi era di circa £252.000 in media. Nel 2020, il prezzo medio di vendita è stato limitato a £244.500 nello stesso periodo.
L’amministratore delegato Dean Finch ha dichiarato nell’annuncio di mercoledì:
“I nostri tassi di costruzione continuano a raggiungere i livelli pre-COVID e rimaniamo sulla buona strada per fornire volumi della prima metà che si avvicinano a quelli della prima metà del 2019”.
Persimmon ha £940 milioni in contanti e una struttura revolving da £300 milioni
A partire dal 23 aprile, l’azienda York-sede ha avuto £940 milioni di cassa, una struttura revolving del valore di £300 milioni, e gli impegni terreni differite per un valore di £90 milioni. Persimmon ha ribadito i suoi piani di pagare un dividendo speciale di 110 pence per azione. Il pagamento verrà effettuato in due rate uguali: prima in agosto e un’altra in dicembre.
In notizie separate dal Regno Unito, il London Stock Exchange Group ha dichiarato mercoledì che il suo reddito sottostante ha visto un aumento nel primo trimestre.
Persimmon si è comportato in modo negativo nel mercato azionario lo scorso anno con un calo annuo di poco inferiore al 5%. Al momento, la società quotata a Londra ha una capitalizzazione di mercato di £10,20 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 16,02.