Under Armour Inc. (NYSE: UAA) ha pubblicato martedì il suo rapporto sugli utili per il primo trimestre fiscale che ha superato le stime di Wall Street, nonostante le restrizioni COVID-19 in corso. Sulla scia dell’ottimo rendimento trimestrale, la società ha anche migliorato le previsioni per l’intero anno.
Rendimento finanziario
Under Armour ha registrato un utile netto di 56,11 milioni di sterline nel primo trimestre che si traduce in 12,26 pence per azione. Nell’analogo trimestre dello scorso anno, aveva registrato una perdita di 425,31 milioni di sterline, o 94 pence per azione.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Su base rettificata, la società di attrezzature sportive ha guadagnato 11,54 pence per azione nel Q1. Under Armour ha generato entrate per 910 milioni di sterline nell’ultimo trimestre rispetto alla cifra di 670,88 milioni di sterline di un anno fa.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che l’azienda avrebbe registrato un fatturato di 820 milioni di sterline nel Q1. La loro stima per l’utile per azione rettificato era limitata a un minimo di 2,88 pence. Secondo l’analista Simeon Siegel di BMO Capital Markets:
“Riteniamo che la crescita del margine sia molto reale e sostenibile”.
Guidance per l’intero esercizio finanziario
Per l’intero anno finanziario, Under Armour prevede ora che le sue entrate saliranno di poco meno del 20%. Si prevede che l’EPS scenderà nel range compreso tra 1,44 e 2,88 pence quest’anno. Nella sua precedente guida, aveva previsto fino a 14,42 pence per azione di perdita.
L’azienda con sede a Baltimora si aspetta un EPS rettificato fino a 21,64 pence. Gli analisti, d’altra parte, prevedono una crescita del 10,4% dei ricavi nell’anno fiscale 2021 e 15,15 pence di utili rettificati per azione.
Under Armour salda un’accusa SEC
La SEC (Securities and Exchange Commission) statunitense ha recentemente accusato Under Armour di aver ingannato gli investitori. All’inizio di questa settimana, il produttore di abbigliamento sportivo ha accettato di pagare 6,49 milioni di sterline per saldare l’accusa.
Impatto sul prezzo delle azioni
Martedì, le azioni di Under Armour hanno registrato un calo di circa il 4% nel trading pre-mercato. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a £16,80 per azione. In confronto, aveva iniziato l’anno 2020 a un prezzo per azione di ben £12,51. L’azione dei prezzi dovrebbe tornare utile se sei interessato a investire nel mercato azionario.
L’anno scorso Under Armour ha registrato un andamento piuttosto negativo in borsa con un calo annuo di circa il 20%. Al momento, la società quotata al NYSE ha un valore di 7,20 miliardi di sterline.