(ANSA) – LOS ANGELES, 16 FEB – Bernardo Bertolucci e Paolo e Vittorio Taviani, maestri del cinema italiano saranno celebrati a Hollywood in occasione del 14/o “Los Angeles, Italia – Film Fashion & Art Festival”, appuntamento in programma al Tcl Chinese Theatres, alla vigilia degli Oscar.
Aprirà domani 17 febbraio, una proiezione speciale del film dei Taviani “La masseria delle allodole” presentata da Alessandro Preziosi. Si concluderà sabato 23 febbraio con “Ultimo tango a Parigi” di Bertolucci con Marlon Brando e Maria Schneider.
La serata inaugurale punterà su due icone del cinema mondiale, Andy Garcia e Franco Nero, entrambi premiati con il L.A., Italia Legend Award. La stessa sera il 14/o festival presieduto dall’ex ceo dell’Accademia Televisiva Americana Hayma Washington a fianco di Maria Grazia Cucinotta e di Iginio Straffi (fondatore della Rainbow e ideatore delle Winx) premierà Michael Imperioli e Joe Pantoliano protagonisti de “I Soprano” (per celebrare il 20/o della serie HBO) e l’autrice musicale Diane Warren.