ROMA – Prosegue a pieno ritmo l’evoluzione di Kinto Italia, la società del gruppo Toyota interamente dedicata allo sviluppo e all’offerta di servizi e soluzioni innovative di mobilità sul territorio, in linea con la filosofia corporate di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. L’esperienza di uno dei principali player mondiali di mobilità, in collaborazione con una realtà di eccellenza internazionale dell’alta formazione manageriale come la Luiss Business School, entrata a far parte (unica italiana) dell’Alleanza Future of Management Education (la più importante rete globale di business school), ha dato vita al primo master con specializzazione in “Sustainable Mobility”, nell’ambito dell’Executive master in circular economy management.
Il corso approfondirà l’evoluzione della mobilità offrendo una panoramica completa su temi in forte evoluzione come le nuove tecnologie, le più innovative forme di elettrificazione, le piattaforme digitali a supporto della mobilità, i nuovi modelli di business, i temi di regolamentazione del territorio e le relazioni con le Istituzioni e amministrazioni locali. L’iniziativa intende offrire ai partecipanti la formazione necessaria per ricoprire, oltre al ruolo di mobility manager, un ampio ventaglio di figure professionali sempre più richieste dal mercato nell’ambito della gestione della mobilità.
“Investire in un percorso educativo di eccellenza con uno dei partner universitari più autorevoli e riconosciuti del panorama italiano e internazionale rappresenta una grande sfida che come Kinto Italia siamo determinati ad affrontare, consapevoli della profonda e rapida trasformazione che il settore della mobilità sta affrontando e dell’apporto di conoscenza che possiamo dare . ha dichiarato Mauro Caruccio, chairman e ceo Kinto Italia e ceo Toyota Financial Services Italia – Attraverso questa partnership, vogliamo accompagnare l’evoluzione delle nuove professionalità e la transizione verso un futuro che privilegi soluzioni di mobilità innovative, inclusive e rispettose dell’ambiente, con l’obiettivo di contribuire concretamente al benessere della società, portando un valore che duri nel tempo”.
Il master, rivolto a manager e professionisti, inizierà il 5 novembre 2021 ed è organizzato secondo la formula part-time (formula week-end) con una durata di dodici mesi e vedrà alternarsi incontri, seminari, laboratori e attività didattiche innovative. Al termine del percorso formativo è prevista la realizzazione di un project work con Kinto Italia e il rilascio di un diploma di Master di secondo livello riconosciuto dal ministero dell’Università e della Ricerca ed è prevista l’erogazione di dieci borse di studio aperte agli studenti meritevoli con copertura al 75%.
Fonte www.repubblica.it