ROMA – “L’apertura della nostra nuova maison di lusso a Londra e della boutique a Shanghai segna l’inizio di un programma mondiale per introdurre la nostra nuova identità visiva nella nostra rete globale di concessionari – ha dichiarato Torsten Müller-Ötvös, ceo Rolls-Royce Motor Cars – Abbiamo creato un ambiente altamente contemporaneo che riflette il nostro status di vera casa di lusso, in cui i clienti possono discutere qualsiasi aspetto della loro ordinazione nel comfort e nella privacy. Siamo lieti di condividere la nostra visione attraverso questo nuovo video, che presenta l’atmosfera e l’ambiente delle nostre case in tutto il mondo”.
Così, il numero uno dello storico marchio delle auto di lusso per eccellenza (di proprietà del gruppo Bmw), ha introdotto la nuova identità visiva altamente contemporanea del brand che caratterizzerà i suoi showroom in tutto il mondo. Il nuovo format è stato lanciato presso quello che viene considerato il fiore all’occhiello del marchio, ovvero il Rolls-Royce Motor Cars Londra, seguito dal Rolls-Royce Motor Cars Shanghai Puxi, per procedere poi alla diffusione globale attraverso la rete di 131 showroom del brand in 40 Paesi in tutto il mondo.
Il video conduce gli spettatori in un tour del Rolls-Royce Motor Cars London, in Berkeley Street, W1, nel nuovo cuore di Mayfair della city e sotto questa nuova identità ogni showroom della casa dello “Spirit of Ecstasy” offrirà ai clienti un ambiente rilassato, confortevole, discreto e spiccatamente contemporaneo che ricorda un’esperienza di shopping in galleria-style. Questo notevole concetto visivo è stato scrupolosamente elaborato con la precisa intenzione di accendere l’immaginazione: una volta oltrepassato l’ingresso a forma di griglia del Pantheon, i clienti sono invitati a esaminare gli straordinari oggetti d’arte all’interno di ogni “cabinet of curiosity” e a ammirare gli autentici materiali Rolls-Royce, che sono utilizzati per decorare le sedute nelle zone bar e nelle lounge.
Le aree di esposizione individuali combinano anche auto in “carne e ossa” con schermi suggestivi, per una completa esperienza immersiva nel marchio. Secondo la casa, la nuova identità visiva è una componente chiave di un programma a lungo termine che ha visto Rolls-Royce adottare gradualmente, e poi consolidare, il suo status di autentica casa del lusso. (m.r.)
Fonte www.repubblica.it