Sembra che il rally delle azioni-meme sia tutt’altro che finito. Questa mattina, AMC Entertainment Holdings Inc (NYSE: AMC) è balzata di un altro 20%, arrivando a $31,50 per azione (£ 22,26 per azione), un record da gennaio 2017. Sul grafico settimanale, il preferito di Reddit è ora salito di circa il 150% in più. AMC Entertainment aveva iniziato l’anno 2021 a soli $2,01 per azione.
Secondo FactSet, la media di 30 giorni di trading di AMC Entertainment in termini di volume si attesta attualmente a poco più di 100 milioni di azioni. Giovedì sono state scambiate circa 700 milioni di azioni della catena americana di cinema, più di qualsiasi altro titolo quotato alla Borsa di New York.
AMC ha superato GameStop come preferito di WallStreetBets
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Secondo la Bank of America, AMC ha ora superato GameStop come preferito di WallStreetBets. I dati di S3 Partners hanno evidenziato oggi che la bull run di questa settimana di AMC è costata $1,3 miliardi in perdita ai venditori che fanno shorting.
A seguito di un aumento senza precedenti delle entrate dovuto alla crisi del COVID-19, AMC ora valuta il suo debito a $5 miliardi e i rimborsi differiti del leasing a $450 milioni. All’inizio di questa settimana, il conglomerato multinazionale cinese Dalian Wanda Group ha dichiarato di aver venduto la sua quota rimanente in AMC Entertainment Holdings.
Commentando AMC, il co-fondatore di LightShed Partners, Rich Greenfield, ha dichiarato a “SquawkBox” della CNBC:
“Tutto ciò che conta davvero qui a lungo termine, questa azienda non guadagnerà mai più denaro. Non genereranno mai liquidità con la loro attuale struttura del capitale. Ha scambiato a 7 volte l’EBITDA pre-pandemia. Attualmente è scambiato a 25 volte l’EBITA e oggi è in una posizione peggiore dato che il settore è cambiato. Questo sfida ogni logica. “
GameStop è aumentato di quasi il 45% nel grafico settimanale
In confronto, venerdì GameStop Corp (NYSE: GME) è balzato vicino al 4% nel trading premarket e ha perso almeno la metà del guadagno intraday all’apertura del mercato. A $175,85 per azione, è in aumento di circa il 45% sul grafico settimanale. GameStop aveva raggiunto un massimo di $348 per azione nell’ultima settimana di gennaio. Su base annuale, il rivenditore di articoli da gioco è ora vicino a un aumento del 1.400% nel mercato azionario.
Al momento, GameStop è ora valutato a $18,19 miliardi. La notizia arriva il giorno dopo che la società con sede in Texas ha dichiarato di essere pronta per entrare nello spazio NFT. GameStop ha lanciato un nuovo sito per creare una piattaforma di token non fungibile basata su Ethereum.