Martedì mattina, AMC Entertainment Holdings Inc (NYSE: AMC) ha registrato un balzo in borsa di oltre il 20% in quanto Mudrick Capital Management (società di investimento) ha acquistato oltre 8 milioni di azioni della catena di cinema.
In quasi quattro settimane, il titolo-meme ha guadagnato oltre il 200% e si sta attualmente scambiando di mano a $32,04 per azione. Ora ha battuto GameStop diventando il preferito dagli investitori al dettaglio. Rispetto alla chiusura di venerdì, GameStop è attualmente in rialzo di oltre il 10% in borsa.
Mohamed El-Erian vede un elemento intelligente nel fenomeno AMC
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Commentando il fenomeno AMC, il noto economista Mohamed El-Erian ha detto a “Trading Nation” della CNBC:
“AMC è in realtà abbastanza consequenziale perché è una società che comprende che esiste un certo segmento della base di investitori a cui possono relazionarsi e quel segmento e composto da investitori al dettaglio che stanno iniziando a essere determinanti per il titolo AMC”.
“Dopo GameStop, gli investitori al dettaglio hanno scoperto che AMC può essere influente nella formazione dei prezzi. Questo non è il vecchio tipo di investitori al dettaglio. C’è un elemento abbastanza intelligente in questo fenomeno. E la capacità di coordinarsi e parlare tra loro su Reddit e Twitter ha cambiato, e sta cambiando, il panorama”, ha aggiunto.
Il commento del redattore di Margins Ranjan Roy a “TechCheck” della CNBC
A “TechCheck” della CNBC, l’editore di Margins Ranjan Roy ha sottolineato che il CEO di AMC Entertainment è andato all-in con la comunità di WallStreetBets.
La società con sede a Leawood ha riportato i suoi risultati finanziari trimestrali all’inizio di maggio. All’epoca, l’amministratore delegato Adom Aron ha sottolineato che 3,2 milioni di investitori possiedono l’80% delle azioni in circolazione della società. L’amministratore delegato ha continuato dicendo: “Possiedono AMC. Lavoriamo, e lavoro, per loro”.
Riferendosi alle osservazioni di Aron, Roy ha evidenziato:
“Lui (il CEO Adom Aron) non si sta tirando indietro, ma si sta appoggiando a questa intera comunità. Forse, dal punto di vista del marketing dei consumatori, hai tre milioni di fedeli sostenitori del marchio in questo momento che potrebbero non essere andati mai a vedere un film prima d’ora e che ora si metteranno in fila perché sono forti sostenitori del titolo”.
AMC Entertainment ha subito un crollo senza precedenti lo scorso anno a causa della pandemia di Coronavirus che ha spinto i suoi cinema in tutto il mondo a chiudere temporaneamente. Al suo minimo (inizio 2021), il titolo era scambiato a $2 per azione. La società quotata al NYSE ha attualmente una capitalizzazione di mercato di $14,05 miliardi.
eToro
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro