Venerdì 4 giugno esce per MTmusic in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download “VIENI VIA CON ME ”, il nuovo singolo di Melis, cantautore romano da sempre sostenitore delle più sensibili correnti ambientaliste.
Vieni via con me, è un brano pop rock che nasce in pieno lockdown, in un momento di estrema emergenza e confusione globale caratterizzato da uno stato di solitudine e inquietudine e nel bisogno di credere in qualcosa.
Racconta lo stato d’animo e psicologico dell’essere umano che cambia, da apparente vittima a carnefice:
“la cosa che mi colpì in quei giorni, fu vedere che mentre la popolazione era costretta in casa per combattere il virus, il mondo inteso come ambiente/natura si stesse risvegliando con una boccata di ossigeno ed aria pura” racconta Melis.
I lockdown hanno fermato l’uomo ma favorito il risveglio della natura, da qui alcune frasi contenute nel brano: “MENTRE NOI TOSSIAMO IL MONDO STA RESPIRANDO, e se davvero tutto parte da una sola mano, salvami ti prego da qualsiasi essere umano, che non ha rispetto… , le città vuote come i deserti come bimbi in punizione dopo i loro dispetti” ( I dispetti in questo caso intesi come esperimenti biologici e ambientali, bombe chimiche, etc ) supportando le migliori filosofie ecologiche e rimproverando noi stessi per quello che sta succedendo.
Vieni via con me, strizza l’occhio pertanto all’ecologia ed è un pensiero di evasione, libertà, bisogno di contatto. Ma è soprattutto un’esortazione al saper ripartire dai propri errori e viaggiare insieme con la stessa mentalità.