Giovedì, CrowdStrike Holdings Inc (NASDAQ: CRWD) ha registrato un balzo del 3% nel trading esteso, poiché la società ha riportato risultati trimestrali migliori del mercato.
Risultati finanziari del Q1 di CrowdStrike
CrowdStrike ha registrato una perdita di 85 milioni di dollari nel primo trimestre fiscale, che si traduce in 38 centesimi per azione rispetto alla perdita di 19,2 milioni di dollari dell’anno scorso o 9 centesimi per azione. Su base rettificata, ha guadagnato 10 centesimi per azione rispetto ai 2 centesimi per azione nello stesso trimestre dello scorso anno.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La società di tecnologia di sicurezza informatica ha generato 302,8 milioni di dollari di entrate, un aumento rispetto ai 178,1 milioni di dollari dell’anno scorso. Gli analisti avevano previsto 291,5 milioni di dollari di entrate e 5 centesimi di EPS rettificato. In notizie separate dagli Stati Uniti, anche Slack Technologies Inc ha pubblicato il suo rapporto sugli utili trimestrali giovedì, dopo la campanella di chiusura.
CrowdStrike ora prevede un aumento da 7 cent a 9 centesimi di EPS rettificato nel secondo trimestre e fino a 324,4 milioni di dollari di entrate. Gli analisti, d’altra parte, prevedono 310,6 milioni di dollari di entrate e 6 centesimi di utili rettificati per azione. Da inizio anno, CrowdStrike è ora in crescita di circa il 9% nel mercato azionario. Ha una capitalizzazione di mercato di 48,76 miliardi di dollari.
Risultati finanziari del Q2 di Broadcom
Anche Broadcom Inc (NASDAQ: AVGO) ha riportato i suoi risultati finanziari per il secondo trimestre fiscale giovedì che hanno battuto le stime di Wall Street. Le azioni della società sono scese di meno dell’1% nel trading after-hour.
La società di produzione di semiconduttori ha registrato un utile netto di 1,42 miliardi di dollari ($3,30 per azione) rispetto alla cifra dell’anno scorso di 488 milioni di dollari ($1,17 per azione). Su base rettificata, ha guadagnato $6,62 per azione, un aumento da $5,14 per azione nel trimestre comparabile dello scorso anno.
Broadcom ha generato 6,61 miliardi di dollari di entrate nell’ultimo trimestre rispetto ai 5,74 miliardi di dollari dell’anno scorso. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto 6,51 miliardi di dollari di entrate e $6,43 di utili rettificati per azione.
Altre cifre degne di nota includono un aumento su base annua del 20% nelle vendite di chip trimestrali e una crescita del 4% nelle vendite di software per infrastrutture. Entrambi i segmenti hanno superato le stime degli analisti. La società con sede a San Jose ha superato le stime di mercato anche nel trimestre precedente (Q1).
Per il terzo trimestre fiscale, Broadcom prevede ora 6,75 miliardi di dollari di entrate. In confronto, gli analisti chiedono invece 6,59 miliardi di dollari in meno. Broadcom è ora in crescita di poco meno del 10% da inizio anno nel mercato azionario. Ha un valore di circa 190 miliardi di dollari e ha un rapporto prezzo/utili di 53,92.
eToro
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro