ROMA – Il Motor Bike Expo conferma la sua vitalità anche in tempo di pandemia. Rassegna internazionale dedicata al mondo del motociclismo, per questo 2021, pur di esserci, ha spostato il suo tradizionale appuntamento di metà gennaio in giugno, dal 18 al 20. Prima fiera di settore a riaprire i battenti in Italia, anche in versione “Special Edition” la kermesse sarà ospitata nei padiglioni di Verona Fiere, superfici su cui, non solo si potranno ammirare le novità delle più grandi aziende motociclistiche, i più importanti preparatori mondiali metteranno in vetrina anche le loro originali “special”.
Fra le prime, oltre alla presenza ufficiale di Honda, Bmw, Harley-Davidson, Kawasaki, Royal Enfield e SWM, vi saranno le italiane Aprilia, Moto Guzzi, MV Agusta e Benelli. Tra i customizer, invece, vi saranno sia lo svizzero Stephane Grand, i suoi particolari “bobber” sono proposti a marchio T4 Motorcycles, sia il cipriota Mario Kyprianides, proprietario e gestore di Chopper Kulture, uno dei più influenti “trend setter” mondiali nell’affascinante panorama delle moto personalizzate. Modelli unici sovente realizzati anche con le parti distribuite dalla Zodiac International, società olandese tradizionalmente presente al Motor Bike Expo, che, fin dagli anni ’40, è punto di riferimento per la qualità degli accessori proposti, soprattutto per modelli Harley-Davidson e Indian.
È piuttosto inedita la prossima presenza a Verona della Kuryakin, la sua produzione di parti per le “V-Twin”, è particolarmente attesa, come molte aspettative sono rivolte alla sua linea Lodestar, soprattutto a quella gamma i cui componenti sono dedicati alle travel enduro più popolari, cioè la Honda Africa Twin e la BMW GS. A proposito di bicilindrici americani, torna nella città scaligera il famoso produttore di selle Mustang, mentre fra le borse in esposizione vi saranno quelle dell’azienda polacca Deemend. Per ciò che riguarda gli impianti di scarico a sonorità variabile omologati Euro 5, The Jekill & Hyde Company presenterà la Harley-Davidson Breakout 2021, mentre si potrà anche ammirare una speciale Bmw R 18, quella realizzata da LMC Lang MotorCycles.
Al Motor Bike Expo Special Edition non mancherà anche una “succursale” del Salon du 2 Roues de Lyon, analoga kermesse francese che porterà a Verona un’affascinante collezione di Yamaha XT 500, dal primo modello del 1976 all’ultimo dell’89. Come segnale di ripartenza, il MBE 2021, avrà di “speciale” anche il prezzo del biglietto, 10 euro è la metà esatta di quello dell’ultima edizione. Nelle prime due giornate l’orario di apertura sarà dalle 9,00 alle 22,00, l’ultima chiuderà alle 20,00. Chi arriverà in moto potrà parcheggiare gratuitamente all’interno della Fiera.
Fonte www.repubblica.it