Brown-Forman Corp (NYSE: BF.B) ha dichiarato mercoledì che le sue entrate nel quarto trimestre fiscale hanno superato le stime di Wall Street. Il profitto, tuttavia, è stato più debole rispetto a quanto previsto dagli analisti.
Risultati finanziari del Q4
Brown-Forman ha detto il suo utile netto nel trimestre che si è concluso il 30 aprile si è attestato a $120 milioni, che equivale a 25 centesimi per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, il suo reddito netto si è attestato a un aumento a $128 milioni, o 27 centesimi per azione.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Il proprietario di marchi importanti come Jack Daniel’s ha generato $812 milioni di vendite nell’ultimo trimestre, che rappresentano una crescita del 14% su base annua. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato $774 milioni di vendite nel Q4. La loro stima per i guadagni per azione era di 31 centesimi.
Risultati fiscali del 2021
Per l’intero anno finanziario, Brown-Forman ha affermato che i suoi marchi Jack Daniel’s hanno registrato un aumento delle vendite annualizzato del 3%. Le vendite di tequila sono aumentate del 9% nell’anno appena concluso, mentre le vendite di vino hanno registrato un aumento del 10% su base annua.
Le vendite di vodka dell’azienda con sede a Louisville sono aumentate del 18% rispetto allo scorso anno. Le vendite di whisky e bourbon americani sono aumentate rispettivamente del 3% e del 19%. In una notizia separata dagli Stati Uniti, anche Campbell Soup ha pubblicato mercoledì il suo rapporto trimestrale sugli utili.
Guidance per l’anno fiscale 2022
Commentando le aspettative per l’anno fiscale 2022, il CFO Jane Morreau ha dichiarato:
“Siamo ottimisti mentre guardiamo avanti, poiché ci aspettiamo che l’ambiente operativo continui a migliorare. Rimaniamo fiduciosi nella forza collettiva dei nostri mercati e dovremmo beneficiare della riapertura del canale on-premise e dell’aumento del turismo. Inoltre, il nostro portafoglio rimane ben posizionato per trarre vantaggio dalla continua tendenza alla premiazione degli alcolici. Per l’anno fiscale 2022, prevediamo una crescita a una cifra media delle vendite nette sottostanti e dell’utile operativo”.
Impatto sul prezzo delle azioni
Mercoledì le azioni Brown-Forman sono aumentate dello 0,5% circa nel trading after-hour. Compresa l’azione del prezzo, il titolo sta ora scambiando a $75,19 per azione. Ciò si confronta con un minimo da inizio anno di $68,41 per azione nella prima settimana di marzo.
Brown-Forman si è comportata piuttosto bene nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo vicino al 20%. Al momento, una delle più grandi società di proprietà americana nel settore degli alcolici e del vino è valutata $35,11 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 39,67.
eToro
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro