Roku Inc (NASDAQ: ROKU) ha chiarito di voler espandere la sua presenza nei contenuti e nella distribuzione poiché ha acquisito i contenuti di Quibi all’inizio del 2021. Commentando il suo potenziale per competere con giganti come Netflix e Disney in questo spazio, il fondatore di Luminari Capital, Daniel Leff, ha dichiarato a “TechCheck” della CNBC:
“Roku ha funzionato molto bene nel corso della sua storia ed è andato nella direzione di acquisire contenuti molto specifici e strategici per la piattaforma, incluso Quibi per $100 milioni o meno. Penso che finché Roku sta attento a costruire quel portfolio di contenuti e non aliena i suoi grandi partner di contenuti, può avere successo. Di recente hanno raccolto una notevole quantità di capitale, e si dice che sia principalmente per il contenuto”.
Daniel afferma che Roku seguirà Spotify sulle sue orme
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Secondo Daniel, Roku deve seguire Spotify sulle sue orme. Il fornitore di servizi multimediali e di streaming audio ha ottimi rapporti con le etichette musicali, i suoi principali partner di contenuti, ma di recente ha anche iniziato a produrre e acquisire contenuti.
“Roku non può competere direttamente con Netflix, Amazon Prime Video ecc. e le loro acquisizioni di contenuti fino ad oggi lo dimostrano. Quindi, hanno acquisito il catalogo Quibi che è contenuto che non è visualizzabile da nessun’altra parte. È esclusivo, è un tipo di contenuto molto diverso, mirato a una demo molto diversa da qualcosa come Netflix o HBO. Finché continueranno su queste linee, manterranno relazioni fenomenali con i loro partner di contenuti”, ha aggiunto.
Daniel è uno dei primi investitori di Roku che si è anche seduto nel consiglio.
Roku ha riportato i suoi risultati finanziari trimestrali a maggio
Nel suo ultimo trimestre fiscale, Roku ha superato le stime di Wall Street. Ha aggiunto 2,4 milioni di account attivi nel primo trimestre che hanno portato il suo totale a 53,6 milioni. Per il secondo trimestre, la società con sede a Los Gatos prevede ora fino a $620 milioni di entrate.
“Gli inserzionisti hanno continuato a seguire il pubblico e spostare i budget nello streaming TV, con le impressioni degli ad video monetizzati di Roku più che raddoppiate su base annua”, ha dichiarato Roku il mese scorso in una lettera agli azionisti.
Roku ha chiuso la sessione regolare in rialzo di circa il 5% venerdì. Compresa l’azione sui prezzi, il titolo sta ora scambiando a $368 per azione contro un massimo da inizio anno di $469 per azione a metà febbraio. Roku aveva iniziato l’anno 2021 con un prezzo molto inferiore di $318 per azione. Al momento, ha una capitalizzazione di mercato di oltre $48 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 452,13.
eToro
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro