KB Home (NYSE: KBH) ha dichiarato mercoledì che le sue entrate nel secondo trimestre fiscale sono state inferiori alle aspettative. Il suo profitto del Q2, tuttavia, ha battuto le stime di Wall Street.
Risultati finanziari del Q2 di KB Home
KB Home ha dichiarato che il suo profitto nel secondo trimestre è stato di 143,4 milioni di dollari che si traduce in $1,50 per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo profitto è stato limitato a 52 milioni di dollari o la cifra molto più bassa di $0,55 per azione.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Il costruttore di case ha generato 1,44 miliardi di dollari di entrate nel Q2, che rappresenta una crescita annualizzata del 58%. A detta di FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato 1,48 miliardi di dollari di entrate e $1,33 di utiliper azione. Le entrate della società quotata al NYSE avevano mancato le stime anche nel trimestre precedente (Q1).
Altre cifre degne di nota nell’aggiornamento finanziario di KB Home di mercoledì includono un aumento del 40% su base annua nelle consegne a domicilio e una crescita del 145% negli ordini netti. L’azienda con sede a Los Angeles ha affermato che il suo arretrato nell’ultimo trimestre è quasi raddoppiato a 10.034 case.
Le azioni della società sono scese di circa il 5% nel trading after-hour mercoledì. Su base annuale, KB Home è ancora in rialzo di oltre il 20% nel mercato azionario. È valutato 3,99 miliardi di dollari e ha un rapporto prezzo/utili di 12,35.
Risultati finanziari del Q2 di HB Fuller
Anche HB Fuller Co (NYSE: FUL) ha riportato mercoledì i suoi risultati finanziari per il secondo trimestre fiscale che hanno superato le stime degli analisti per guadagni e ricavi sulla scia della robusta domanda industriale. La società con sede nel Minnesota ha anche affermato che aumenterà ulteriormente i prezzi.
HB Fuller ha dichiarato che il suo profitto nel secondo trimestre è stato di 49,1 milioni di dollari, che si traduce in $0,90 per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo profitto è stato di 31,6 milioni di dollari, o $0,61 per azione.
Su base rettificata, la società di adesivi ha guadagnato $0,94 per azione nell’ultimo trimestre. HB Fuller ha valutato le sue entrate nel secondo trimestre a 827,9 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 674,6 milioni di dollari dell’anno scorso. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato 764,4 milioni di dollari di entrate e $0,92 di utili per azione rettificati.
Le azioni della società sono scese di circa l’1,5% durante l’extended trading di mercoledì. Compresa l’azione sui prezzi, HB Fuller sta ora scambiando a $64,66 per azione contro $52,50 per azione all’inizio dell’anno.
eToro
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro