Tilray Inc. (NASDAQ:TLRY) ha convocato una riunione con gli azionisti il 29 luglio per richiedere l’approvazione del consiglio su diverse iniziative strategiche. La società vuole raccogliere più capitale aumentando le azioni ordinarie autorizzate per finanziare acquisizioni future. Tilray ha già effettuato un’acquisizione significativa dopo la fusione con la società canadese di cannabis medica Aphria, giusto il mese scorso.
Il titolo TLRY è sceso di oltre il 70% rispetto ai massimi di febbraio, ma quest’anno rimane in rialzo di oltre il 106%. Il prezzo delle sue azioni è aumentato di oltre il 670% all’inizio dell’anno dopo essere diventato un obiettivo dei trader di titoli-meme.
Tilray ha una storia di crescita entusiasmante
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Tilray non è redditizia dal 2018, ma le cose potrebbero migliorare nel prossimo futuro. Il fondo della società è peggiorato lo scorso anno dopo aver registrato una perdita netta di oltre 60 milioni di dollari rispetto ai 12,25 milioni di dollari dell’anno precedente.
Gli analisti prevedono che i guadagni di Tilray crescano del 32,70% quest’anno prima di aumentare dell’87% l’anno prossimo.
I profitti dell’azienda beneficeranno anche di oltre 80 milioni di dollari di sinergie di risparmio sui costi all’anno dalla sua fusione con Aphria. Pertanto, gli analisti prevedono che l’EPS crescerà a una media annua del 49,30% in ciascuno dei prossimi cinque anni.
La storia della crescita di Tilray sembra avvincente. Potrebbe essere il motivo per cui gli investitori sono disposti a investire nel titolo TLRY nonostante le attuali preoccupazioni sui profitti.
Panoramica tecnica: l’attuale rimbalzo potrebbe continuare
Tecnicamente, le azioni TLRY sembrano riprendersi dopo un recente pullback. Il titolo viene ancora scambiato al di sotto della media mobile a 100 giorni, lasciando molto spazio per un aumento. Inoltre, deve ancora raggiungere condizioni di ipercomprato nell’RSI a 14 giorni.
Gli investitori possono puntare a rimbalzi estesi a circa $22,64 a breve termine o superiori a $28,27 a lungo termine. D’altra parte, il livello di supporto immediato è $14,18, mentre $8,31 fornisce una forte zona di supporto se il prezzo delle azioni subisce un significativo pullback.
In conclusione: sembra un buon momento per investire in azioni TLRY
Sebbene le azioni Tilray siano aumentate di oltre il 106% quest’anno, la società sembra pronta per una significativa crescita degli utili quest’anno e nei prossimi cinque anni. Pertanto, il ritiro del 70% di TLRY dai massimi di febbraio rappresenta un’opportunità di acquisto prima che la società torni alla redditività.
eToro
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro