ROMA – Dopo aver accompagnato al suo arrivo in Italia il neo allenatore della Roma, José Mourinho, a bordo della Ioniq 5, l’innovativo crossover 100% elettrico di Hyundai, la casa coreana ha annunciato il rinnovo della partnership con la squadra giallorossa. Il club calcistico capitolino sarà protagonista della prossima stagione del pallone europeo partecipando alla prima edizione della Uefa Conference League. Il rinnovo dell’accordo anche per la prossima stagione, prevede la presenza logo Hyundai sul retro della maglia della squadra capitolina nelle competizioni nazionali, sia in casa, sia in trasferta, fino al 2022. “Con il proseguimento della partnership vogliamo rendere omaggio all’As Roma per un’altra stagione di duro lavoro e determinazione – ha dichiarato Andreas-Christoph Hofmann, vice president marketing and product di Hyundai Motor Europe – I tifosi hanno dimostrato passione e resilienza, quanto i giocatori che amano, ed è per questo motivo che siamo particolarmente lieti di annunciare il rinnovo della nostra partnership. Sponsorizzando i migliori club, al più alto livello del calcio, la strategia paneuropea di Hyundai continuerà a essere di successo con la Roma al nostro fianco”.
Il prolungamento della partnership prevede inoltre il sostegno all’As Roma Women, formazione femminile vincitrice dell’ultima edizione della Coppa Italia, ribadendo così la volontà del brand a supporto dei valori positivi dello sport senza distinzioni di genere. Hyundai continuerà poi a lavorare a stretto contatto con il club giallorosso per organizzare iniziative coinvolgenti sia per i giocatori, sia per i tifosi. “Siamo orgogliosi di rinnovare questa partnership – ha aggiunto Joon Seo Lee, presidente e ad di Hyundai Italia – Nei tre anni di collaborazione abbiamo realizzato insieme all’As Roma tante iniziative per i tifosi e non solo. Abbiamo avuto l’opportunità di far conoscere Hyundai e tutti i suoi nuovissimi modelli a un numero sempre crescente di persone. Il proseguimento della partnership consentirà di dare ulteriore visibilità al brand Hyundai, che offre la più ampia gamma di auto elettrificate proponendo tutte le tipologie di motorizzazioni ibride, passando attraverso l’elettrico e l’idrogeno”. Per celebrare il rinnovo in qualità di Global automotive partner del club, Hyundai ha realizzato un nuovo video, in cui sono riportai i momenti clou della passata stagione, con un particolare ringraziamento anche ai tifosi per il loro incrollabile sostegno, nonostante le misure di contenimento della pandemia Covid-19 che non hanno consentito di andare allo stadio per assistere alle sfide negli ultimi 15 mesi. (maurilio rigo)
Fonte www.repubblica.it