Gli aeroporti statunitensi hanno effettuato lo screening di più passeggeri nell’ultimo fine settimana rispetto allo stesso periodo del 2019, segnando la prima volta che i controlli aeroportuali hanno superato i livelli del 2019 dall’inizio della pandemia.
I commenti di Helane Becker su “Squawk Box” della CNBC
Nonostante ci sia stato un lodevole aumento del traffico aereo, i viaggi d’affari e internazionali non si sono ancora ripresi, lasciando l’analista di Cowen Helane Becker in dubbio se lo slancio si manterrà dopo l’alta stagione (estate). Su “Squawk Box” della CNBC, ha detto:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
“Abbiamo visto tutto quello che sarà senza più traffico internazionale e commerciale. Il fatto che in alcuni giorni siamo al di sopra dei numeri pre-pandemia significa solo, per prima cosa, che il traffico domestico per il tempo libero è molto forte; e secondo, molte persone che potrebbero essere andate in Europa quest’estate stanno a casa. Quindi, dovremmo avere un’estate abbastanza buona.”
Secondo Becker, i voli internazionali si riprenderanno solo dal 2022, ma è probabile che i viaggi d’affari inizino a riprendersi leggermente dopo la giornata del lavoro poiché le restrizioni contro il COVID-19 continuano ad allentarsi sulla scia del lancio dei vaccini e le persone tornano al lavoro. Nel frattempo, si aspetta che i voli domestici compensino le cifre.
United Airlines incrementerà il numero di aerei
La scorsa settimana, United Airlines Holdings Inc (NASDAQ: UAL ha annunciato un piano di spesa considerevole e ha affermato che aumenterà il numero di aeromobili nei prossimi cinque anni. Commentando ciò, Becker ha detto:
“United Airlines ha una flotta relativamente vecchia. Ad un certo punto, hanno dovuto sostituirlo. Ci aspettavamo un programma CAPEX da 20 a 30 miliardi di dollari e sono arrivati proprio nel mezzo di questo. In secondo luogo, l’unico modo per far crescere gli aeroporti di Newark e San Francisco è aumentare i posti per le partenze. Ciò significa aerei più grandi. Ed è proprio quello che stanno facendo qui. Quindi, probabilmente c’è molto di buono lì.”
eToro
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro