Investitori e trader stanno selezionando manualmente i loro titoli preferiti nel settore automobilistico mentre la battaglia di Detroit si sta scaldando. Sia la General Motors Company (NYSE: GM) che la Ford Motor Company (NYSE: F) stanno scommettendo in grande sul futuro dei trasporti, ma un titolo è migliore dell’altro?
GM e Ford combattono testa a testa
GM sembra avere una configurazione più solida nelle classifiche tra le case automobilistiche legacy Ford e General Motors, ha dichiarato venerdì il presidente e fondatore di Newton Advisors, Mark Newton, a “Trading Nation” della CNBC.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Tuttavia, il concorrente di GM Ford non è molto indietro nella scelta migliore di titoli automobilistici nelle condizioni di mercato prevalenti. Pertanto, le azioni dei due giganti automobilistici GM e Ford stanno combattendo testa a testa.
Il futuro è luminoso per i titoli automobilistici, secondo gli esperti
Successivamente, interrogato su dove stanno andando le azioni nel settore automobilistico, Steve Chiavarone, gestore di portafoglio, stratega azionario e vicepresidente di Federated Hermes, ha affermato che gli piacevano le auto e gli EV mentre pensava che ci fossero due temi. Il primo è il tema EV, che secondo lui è per il driver di crescita a lungo termine e che gli piace da una prospettiva fondamentale.
In secondo luogo, ci sono valori, titoli ciclici e dice che a causa della mancanza di offerta abbiamo visto alcune debolezze e moderazione nelle vendite di auto. È sicuro che le debolezze riscontrate non siano dovute alla mancanza di domanda, afferma:
“Qualsiasi moderazione o debolezza che hai visto nelle vendite di auto negli ultimi due mesi, è davvero una mancanza di offerta. Certamente non mancanza di domanda. E quindi pensiamo che vedrai come questi problemi della catena di approvvigionamento si risolveranno da soli. Se lo farai, nei prossimi due mesi vedrai molta più attività”.
Ora è il momento di comprare azioni GM
Newton dice anche che pensa che nel corso degli anni GM sia stata molto migliore di Ford come azione tattica, e quindi GM gli sembra molto più attraente di Ford.
In conclusione, il titolo GM sembra molto più attraente di quello Ford. Il primo sembra avere una configurazione più sostanziale sui grafici. Considerando la linea di tendenza critica, gli esperti di investimento fanno eco all’opinione che ora è il momento di comprare le azioni GM.
eToro
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro