ROMA – Ricaricare l’auto mentre si fa la spesa è un servizio decisamente comodo. Proprio per questo Fiat, Carrefour Italia e Be Charge, con il coordinamento della business unit e-Mobility di Stellantis, hanno dato vita al progetto “Shop & Charge”. Al momento l’iniziativa che permette di ricaricare l’auto è dedicata alla Fiat 500 elettrica ma è prevista una successiva espansione anche verso altri modelli della gamma elettrificata del Gruppo e in altri Paesi dove è attiva la rete dei negozi Carrefour.
I primi 60 punti di ricarica sono stati appena attivati in Piemonte, Lombardia, Veneto e Toscana, e saranno progressivamente estesi ai 135 punti vendita Carrefour previsti in questa fase iniziale. Grazie alla partnership con Carrefour per il progetto “Shop & Charge”, gli utenti della nuova 500 potranno beneficiare quindi della possibilità di ricaricare la propria auto durante la spesa poiché il tempo medio dello shopping, circa 30 minuti, è sufficiente per ottenere un’autonomia fino a 300 km (con colonnine Fast), o fino a 50 km con le prese Quick, installate da Be Charge nel parcheggio dei Carrefour aderenti all’iniziativa.
Inoltre, i possessori della 500 elettrica potranno usufruire delle offerte dedicate nell’ambito del programma Payback, come ad esempio sconti sulla spesa e acceleratori di punti per poter ottenere più velocemente i premi del catalogo Payback. E sempre per gli utenti della 500 alla spina, la carta fedeltà e l’app Payback permetteranno di ottenere sconti dedicati sul servizio “Click & Collect”, la corsia prioritaria di Carrefour per il ritiro della spesa ordinata online, e sulla consegna della spesa a domicilio. In occasione del lancio dell’iniziativa, i punti vendita Carrefour aderenti allestiranno un corner per la nuova 500, con materiale di comunicazione dedicato alla prima vettura completamente elettrica del marchio Fiat e grazie alla collaborazione delle concessionarie di zona sarà possibile effettuare anche dei test drive della vettura. (m.r.)
Fonte www.repubblica.it