La società americana di tecnologia dei veicoli a guida autonoma Aurora Innovation Inc si sta fondendo con la società di acquisizione per scopi speciali (SPAC) Reinvent Technology Partners per quotare le sue azioni al Nasdaq Stock Exchange con il ticker AUR.
I commenti del CEO Chris Urmson sul “TechCheck” della CNBC
La quotazione SPAC dovrebbe raccogliere 2,5 miliardi di dollari in contanti e valutare Aurora a 11 miliardi di dollari. Su “TechCheck” della CNBC, il CEO Chris Urmson ha espresso la fiducia che la quotazione in borsa sia il naturale passo successivo per Aurora.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
“Questo sbloccherà il capitale di cui abbiamo bisogno per fornire il driver Aurora come servizio su larga scala,” ha affermato.
Urmson ha inoltre sottolineato che Aurora si impegna a integrare la sua tecnologia di guida autonoma di livello 4 nei camion Volvo o Paccar prima dell’inizio del 2024.
“Comprendiamo quanto sia difficile risolvere questo problema. Abbiamo passato gli ultimi quattro anni a costruire le basi per questa tecnologia. Ora è il momento di passare e consegnarlo,” ha aggiunto
Aurora ha acquistato l’unità a guida autonoma di Uber nel 2020
L’anno scorso, Aurora ha acquistato l’unità di guida autonoma in perdita di Uber, un’acquisizione che secondo Urmson avrebbe dovuto portare le partnership (Toyota), l’incredibile tecnologia e il talento necessari per trasformare effettivamente la guida autonoma di livello 4 in una realtà.
“Il nostro modello di business di tipo driver-as-a-service è come un modello SAS basato sull’utilizzo in cui veniamo pagati per l’utilizzo del nostro mercato dei driver. Pensiamo che questo diventerà rapidamente un business davvero entusiasmante. Oltre a una maggiore sicurezza, accesso equo e costi ridotti, creerà anche un’immensa quantità di valore per i nostri azionisti nel tempo,” ha affermato Urmson.
Aurora potrebbe avere il suo lavoro tagliato perché anche aziende di veicoli elettrici come Lordstown Motors, Nikola e Canoo sono diventate pubbliche tramite fusioni SPAC lo scorso anno e si sono concluse con azioni volatili e indagini SEC. Una storia scomoda come quella potrebbe rendere difficile corteggiare gli investitori.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro