Moderna Inc. (NASDAQ:MRNA) è stata l’ultima aggiunta all’indice S&P 500. L’azienda entrerà ufficialmente a far parte della lista il 27 luglio per iniziare a godere dei vantaggi di appartenere a una classe d’élite di aziende.
Il prezzo delle azioni MRNA è salito di oltre il 9% venerdì dopo l’annuncio, mentre gli investitori si sono precipitati per agire sulla notizia. Moderna è uno dei principali sviluppatori del vaccino contro il Covid-19, avendo annunciato il suo vaccino nel novembre dello scorso anno. Da allora il titolo ha aggiunto oltre il 310% del valore di mercato.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Sulla base degli attuali progressi nelle distribuzioni del vaccino e dei casi in aumento della variante Delta, l’azienda potrebbe continuare a beneficiare del vaccino per diversi trimestri. Pertanto, il titolo MRNA potrebbe continuare a salire poiché più investitori saranno interessati dopo l’adesione all’indice S&P 500.
Conviene investire in azioni MRNA a luglio 2021?
Dal punto di vista della valutazione, le azioni Moderna scambiano un rapporto prezzo/utili relativamente elevato di 226,54. Tuttavia, guardando il suo rapporto P/E forward di appena 14,27, la sua valutazione attuale diventa più interessante, rendendola una delle migliori opportunità di investimento da realizzare nel settore farmaceutico questo mese.
Nei risultati trimestrali più recenti dell’azienda, le vendite sono cresciute di oltre il 24.000% rispetto al trimestre precedente, mentre gli utili sono aumentati del 907% in sequenza. Spiega perché gli investitori sono disposti a pagare un premio elevato per le azioni MRNA.
Panoramica tecnica: il prezzo delle azioni MRNA sembra pronto per un ulteriore movimento al rialzo
Tecnicamente, il prezzo delle azioni di Moderna sembra aver recentemente raggiunto un picco per uscire da una formazione di canali ascendente. Il prezzo delle azioni è ora entrato in condizioni di ipercomprato nell’indice di forza relativa a 14 giorni.
Gli investitori possono mirare a profitti a circa 288,98 dollari o superiori a 300,47 dollari. I livelli di supporto chiave sono 271,19 e 260,28 dollari.
In conclusione: le azioni Moderna sembrano valutate in modo interessante
Sebbene il prezzo delle azioni MRNA sia aumentato in modo significativo da quando ha lanciato il suo vaccino contro il Covid-19. Le sue azioni sono ancora scambiate con un interessante rapporto P/E forward di appena 14,27. Pertanto, potrebbe non essere troppo tardi per acquistare azioni MRNA ora, anche dopo il picco del 9% di venerdì.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro