Gli analisti di JPMorgan hanno iniziato mercoledì la loro copertura QuantumScape Corp (BMV:QS) con un rating neutro, ma hanno mantenuto una visione ottimistica a lungo termine.
QuantumScape ha sviluppato la tecnologia delle batterie al litio-metallo allo stato solido, sostituendo il separatore di polimeri utilizzato nelle batterie convenzionali.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Gli analisti di JPM hanno affermato che i rischi associati allo sviluppo della tecnologia in uno stato commercialmente redditizio gravano pesantemente sulla capacità dell’azienda di interrompere alla fine il mercato delle batterie per veicoli elettrici. Pertanto, hanno avviato la loro copertura sulle azioni QS con un rating neutro (hold), ma hanno mantenuto una visione ottimistica a lungo termine. JPM ha un obiettivo di prezzo di giugno 2023 di 35 dollari sulle azioni QS.
Dovresti comprare azioni QuantumScape nel Q3 del 2021?
La rivoluzionaria tecnologia delle batterie per veicoli elettrici di QuantumScape potrebbe sconvolgere il mercato a lungo termine. Tuttavia, come sottolinea JPM, esistono significativi rischi di sviluppo e marketing che peseranno sui profitti dell’azienda nel breve termine.
La società di ricambi auto con sede a San Jose, in California, deve ancora diventare redditizia, ma le cose potrebbero cambiare nei prossimi due anni, con gli analisti che si aspettano che i profitti migliorino di oltre il 90% quest’anno prima di crescere di circa il 9,5% l’anno prossimo .
Pertanto, QuantumScape potrebbe essere un’ottima aggiunta al tuo portafoglio se prendi di mira titoli che potrebbero essere dirompenti in settori come il mercato delle batterie per veicoli elettrici. Diverse case automobilistiche hanno in programma di passare ai veicoli elettrici, con alcuni come General Motors Co. (NYSE:GM) che hanno l’obiettivo di eliminare gradualmente i motori a combustione interna entro il 2035.
Panoramica tecnica: previsione del prezzo delle azioni QuantumScape per il Q3 del 2021
Tecnicamente, le azioni di QuantumScape sembrano essere recentemente rimbalzate per evitare di cadere in condizioni di ipervenduto. Il prezzo delle azioni QS è ora aumentato di oltre l’11% da quando ha toccato il fondo a 21,72 dollari lunedì mattina. Tuttavia, continua a essere scambiata al di sotto della linea della media mobile a 100 giorni dopo aver attraversato al di sotto verso la fine di marzo.
Il rimbalzo potrebbe continuare prima che il prezzo delle azioni QS raggiunga condizioni di ipercomprato, ma la tendenza indica una pressione ribassista. Pertanto, gli investitori possono puntare a profitti a breve termine a 30,92 dollari o superiori a 38,59 dollari, appena fuori dall’obiettivo di prezzo di Street di consenso di 40,00 dollari. I livelli di supporto sono 17,56 e 11,59 dollari.
In conclusione: perché comprare il rimbalzo del titolo QS?
Sebbene le azioni di QuantumScape continuino a essere scambiate sotto pressione ribassista, l’attuale rimbalzo potrebbe continuare ulteriormente, presentando un’opportunità di investimento a breve termine. Tuttavia, gli analisti rimangono cauti nonostante forniscano un obiettivo di prezzo elevato di 40 dollari, il che significa che se non sei un investitore a lungo termine, potrebbe essere saggio comprare azioni QS e vendere dopo un breve periodo.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro