Martedì, Home Depot Inc (NYSE: HD) ha riportato risultati migliori del mercato per il secondo trimestre fiscale. Le azioni della società, tuttavia, sono crollate di circa il 5% questa mattina poiché le vendite al dettaglio hanno mancato le stime.
Performance finanziaria del Q2
Home Depot ha dichiarato che il suo reddito netto nel secondo trimestre è stato di $4,81 miliardi, che si traduce in $4,53 per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo reddito netto è stato limitato a $4,33 miliardi o $4,02 per azione.
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Il rivenditore di articoli per la casa ha registrato vendite record di $41,12 miliardi, che rappresentano una crescita annualizzata dell’8,1%. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto $40,63 miliardi di vendite su $4,45 di EPS.
Sempre martedì, anche il concorrente Walmart ha riportato i suoi risultati trimestrali.
Vendite comparabili e altre cifre importanti
Home Depot ha dichiarato che le sue vendite comparabili sono aumentate del 4,5% rispetto al 5,4% previsto. Negli Stati Uniti, le vendite al dettaglio sono aumentate del 3,4% rispetto alla stima di FactSet che prevedeva un aumento del 5,1%. Altri dati degni di nota includono un aumento del 9,3% del costo del venduto e un calo del margine lordo al 33,2%.
Il più grande rivenditore di articoli per la casa negli Stati Uniti ha registrato un calo del 5,8% nelle transazioni, ma una crescita dell’11% su base annua nella dimensione media dei biglietti. Home Depot ha esteso il suo accordo cloud di Google il mese scorso per beneficiare ulteriormente del boom dell’e-commerce causato dal Coronavirus.
Le osservazioni di Brian Nagel a “Squawk Box” della CNBC
Durante “Squawk Box” della CNBC, Brian Nagel di Oppenheimer ha riconosciuto che Home Depot è stato un grande vincitore di COVID che continua a notare vendite comparabili positive, ma un rallentamento è stato significativo poiché le restrizioni legate alla pandemia si sono allentate negli ultimi mesi, consentendo alle persone di uscire di più. Nella sua intervista, ha detto:
“Home Depot è una grande azienda e ci sarà un momento per acquistare le azioni in modo aggressivo. Ma per ora, il mercato non è preparato adeguatamente per quello che probabilmente sarà un rallentamento delle vendite presso Home Depot nei prossimi trimestri, poiché i confronti diventano ancora più difficili e l’economia statunitense continua ad allontanarsi dalla pandemia”.
Oltre ai confronti impegnativi e alla normalizzazione della spesa post-pandemia, Nagel vede i problemi della supply chain come un altro ostacolo per il rivenditore di articoli per la casa.
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